Il dott. Amorosia è da oggi il nuovo Segretario generale del Libero Consorzio Comunale di Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Luglio 2014 18:14
Il dott. Amorosia è da oggi il nuovo Segretario generale del Libero Consorzio Comunale di Trapani

Il dott. Pietro Nicola Amorosia, nato a Milazzo 46 anni fa ma residente da tempo ad Agrigento, laureato in giurisprudenza con abilitazione alla professione di avvocato, iscritto alla fascia professionale "A" dell'albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali, è da oggi il nuovo Segretario generale titolare del Libero Consorzio Comunale di Trapani.

L'insediamento del Dott. Amorosia nel suo nuovo incarico è avvenuto nella tarda mattinata alla presenza del Commissario Straordinario dell'Ente, avv. Antonio Ingroia, e del Vice Segretario Generale, avv. Diego Maggio.

Di tutto rispetto il curriculum professionale del neo Segretario Generale che ha svolto il suo primo incarico di segretario-direttore generale, nel 1997, presso il Comune di Gairo (Nu). Successivamente ha prestato servizio, nella stessa qualità di segretario-direttore generale, anche nei Comuni di Bari Sardo, Camastra, Vallelunga Pratameno, Sommatino, Butera, Raffadali, Serradifalco, Delia, Campofranco, Mazzarino, Ravanusa, Realmonte e, in ultimo, è stato titolare della sede convenzionata di Favara-Siculiana (AG).

Da segnalare ancora che, fra l'altro, ha frequentato vari master e corsi di perfezionamento e aggiornamento indetti dal Ministero dell'Interno (Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno) e dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL) su materie inerenti il governo dell'ente locale e i sistemi di valutazione, l'organizzazione amministrativa, la gestione delle risorse umane nella Pubblica Amministrazione ed il controllo di gestione.

(Comunicato s.)

01/07/14  20,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza