"La nostra Amministrazione Comunale continua a fare in pieno la propria parte affinché la Città sia pulita ed i lavoratori di Belice Ambiente impegnati nel delicato servizio di raccolta siano regolarmente remunerati.
Per il primo obiettivo, viste le difficoltà di Belice Ambiente nel garantire mezzi funzionanti, abbiamo sopperito con un servizio sostitutivo il cui costo sarà naturalmente decurtato in sede di pagamento delle spettanze a Belice Ambiente. Per garantire il pagamento delle spettanze ai lavoratori proseguiamo nel regolare pagamento delle fatture a Belice Ambiente per il servizio fornito.
Proprio in queste ore è stato disposto in favore di Belice Ambiente il pagamento del 70% di una fattura, per un totale di 410 mila euro circa. Soldi certamente utili a coprire i costi del servizio compreso il pagamento delle spettanze ai lavoratori".
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando il pagamento dell'ultima fattura a Belice Ambiente, da parte dell'Ufficio di Ragioneria dell'Ente. Soddisfazione per il mantenimento degli impegni assunti nei confronti dei lavoratori è stato espresso al Sindaco, nel corso di un colloquio telefonico, dal responsabile della funzione pubblica della Uil Giorgio Macaddino, il quale ha colto l'occasione per chiedere al primo cittadino "un ulteriore sforzo dopo quelli già fatti in passato, per contribuire ad assicurare una regolare puntualità per le prossime scadenze" ed ha chiesto la convocazione di una imminente conferenza di servizio "per trovare una soluzione per far fronte al pagamento delle tre mensilità arretrate ed al pagamento dei 9 dodicesimi della tredicesima mensilità". (Comunicato Stampa)
06-03-2014 1306-03-2014 13,15
{fshare}