Il Comune acquista due nuovi mezzi: avviata pulizia nell’area del porto nuovo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Giugno 2013 17:30
Il Comune acquista due nuovi mezzi: avviata pulizia nell’area del porto nuovo

Una bonifica straordinaria e la pulizia dell'area circostante la zona del porto nuovo adiacente alla Capitaneria di Porto è stata avviata grazie all'acquisto da parte dell'Amministrazione comunale di due nuovi mezzi. Si tratta di un decespugliatore idraulico, come quelli

in uso all'Anas, ed una trinciatrice, un investimento finanziario, circa 20.000 euro, che consentirà al personale comunale del settore "verde pubblico" coordinato dal geom. Pino Fasulo, di intervenire rapidamente nella pulizia e diserbatura di ampie aree come quella ubicata dinanzi la Capitaneria di Porto.

Nel corso di un sopralluogo presso il piazzale antistante la Capitaneria di Porto dove in fase di svolgimento i lavori, il sindaco Nicola Cristaldi ha dichiarato: "entro l'inizio della prossima settimana completeremo la bonifica dell'ampio spazio dinanzi la Capitaneria di Porto, che potremo sfruttare per eventi e parcheggi e nella spiaggia di Tonnarella, dover già siamo intervenuti in tempi record per il ripristino dei tratti di strada crollata".

Per quanto riguarda la pulizia dei tratti di spiaggia libera di Tonnarella, l'Amministrazione parla di "bonifica dei tratti liberi con l'attuazione della convenzione con l'Associazione onlus dei disoccupati edili mazaresi i quali opereranno, in undici dal lunedì al sabato e muniti di rastrello, differenziando i rifiuti a mano". Nel frattempo i residenti nel primo tratto di Tonnarella, a partire dall'incrocio con via Mario Fani, lamentano la presenza di grandi cumuli di alghe putrefatte lungo l'arenile e la presenza di insetti a qualsiasi ora e di odori nauseabondi in tutta l'area. Gli stessi hanno pertanto chiesto quando il Comune procederà al conferimento delle alghe in apposita discarica o, come avvenuto già l'anno scorso, nella adiacente zona denominata "colmata B" che costituirà tra l'altro punto d'atterraggio della sopraelevata che dovrebbe essere completata nei prossimi mesi.

 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza