i Cubanitos al FIM di Genova

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Maggio 2015 08:27
i Cubanitos al FIM di Genova

La città di Genova diventa capitale della musica per tre giorni, dal 15 al 17 maggio, grazie alla Fiera Internazionale della Musica (F.I.M.) che ospiterà una ricca mostra-mercato con produttori e rivenditori di strumenti musicali, etichette discografiche, studi di registrazione, associazioni di promozione musicale, trenta tra testate giornalistiche ed emittenti radiotelevisive.

Sui sette palchi, allestiti alla Fiera del Mare, si esibiranno oltre 80 artisti di fama internazionale. Si aprirà con la Beatles’ Celebration per ricordare i cinquant’anni dal loro leggendario tour italiano. Sono attesi tra gli altri i Gipsy Kings, reduci dalla vittoria del “Award-Legend of World Music 2015”.Tantissime le aree tematiche: musica africana con FIM Ghana Theatre, l’area DjMania, Mondo Danza , Urban Revolution con numerosi artisti della scena rap e hip hop, omaggio alla tradizione musicale del Sudamerica con il Festival Latino.Quest’ultimo vedrà la partecipazione dei Cubanitos, gruppo mazarese (unica band siciliana selezionata) che da alcuni anni ripropone nelle proprie esibizioni, interamente live, i suoni e le atmosfere tipiche della musica tradizionale cubana.

La band è formata da:Matteo Giacalone - Timbales / Percussioni / VocePaolo Architetto - Congas / BongosGianluca Pantaleo – Contrabasso / BassoGianfranco Crescente – Chitarra / VoceFrancesco Giacalone – Pianoforte / VoceAlessandro Trento - Tromba

"Comunicato Stampa"

14/05/2015

{fshare}

In evidenza