Guardiani del Territorio, il 13 novembre la manifestazione "Forse c'è ancora futuro per la nostra vitivinicoltura"

L’evento celebra un primo traguardo: l’ottenimento di 25 milioni di euro in favore dei viticoltori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Novembre 2024 10:48
Guardiani del Territorio, il 13 novembre la manifestazione

Siamo lieti di invitarvi a partecipare alla manifestazione dal titolo "Forse c'è ancora futuro per la nostra vitivinicoltura", che si terrà mercoledì 13 novembre 2024, presso il Centro Polivalente di Petrosino, alle ore 18:00.

L’evento celebra un importante primo traguardo: l’ottenimento di 25 milioni di euro nelle recenti variazioni di bilancio a favore dei viticoltori colpiti dalla peronospora. Ora, però, la nostra mobilitazione prosegue per garantire ulteriori risorse nella finanziaria. Chiediamo che le istituzioni mettano a disposizione:

  • Almeno 50 milioni di euro per i danni causati dalla siccità, che ha gravemente compromesso le coltivazioni;
  • Almeno 10 milioni di euro per le cantine sociali, essenziali per sostenere progetti di rilancio del comparto vitivinicolo cooperativo.

Sono stati invitati alla manifestazione il Vescovo, Parlamentari, Sindaci, Presidenti di Cantine, Rappresentanti delle organizzazioni sindacali agricole e viticoltori, uniti dall'obiettivo di dare un futuro alla vitivinicoltura del nostro territorio.

In allegato troverete la locandina dell'evento, con tutte le informazioni utili. Siamo certi che il vostro supporto contribuirà a dar voce alle istanze di un’intera comunità e vi aspettiamo per un momento di partecipazione e condivisione.

Cordiali saluti,

Davide Piccione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza