Grande successo per la serata musicale “Passione di Note”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Novembre 2019 11:47
Grande successo per la serata musicale “Passione di Note”

Si è svolta venerdì 22 novembre 2019 la serata musicale "Passione di Note" presso la meravigliosa cornice del teatro Garibaldi di Mazara.
Il 22 novembre di ogni anno si celebra la festa e ricorrenza di Santa Cecilia patrona della musica e dei musicisti e si è voluto festeggiare la santa e la musica con un meraviglioso concerto.
L' idea nasce da Roberto Marrone giovane musicista di Mazara e sposata dall'Associazione "Vita e salute onlus" e "Medici cattolici italiani sez.Mazara", che ha pensato di festeggiare la musica non con i soliti concerti ma coinvolgendo numerosi giovani talenti mazaresi e facendoli diventare concertisti per una sera, così da metterli al centro della serata e da regalare loro il palco scenico del teatro Garibaldi.
Ne è uscito fuori un meraviglioso momento ricco di elementi e musica di ogni genere, presenti numerosi strumenti tra cui uno dei 5 liutisti siciliani (55 in Italia), sassofono, trombe, corni, flauti e non poteva mancare la voce di Ouiam El Mrieh che con la sua potenza è arrivata fino a Sanremo.
Mazara non sempre ha avuto attenzione per i giovani musicisti e l'augurio è proprio quello che, sull'esempio della serata svolta, si possa accendere un faro sui giovani e la musica a Mazara.
Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza