Grande successo per l'Accademia di danza "The Royal School of Dancing" che domenica 3 luglio al Teatro Rivoli di Mazara ha presentato lo Spettacolo di fine anno nel quale hanno danzato gli allievi della stessa che hanno dimostrato tanta professionalità e altrettanta passione in tutte le discipline affrontate durante l'intera serata.
Raffinate e di grande qualità le coreografie presentate dall'insegnante Maria Elena Quinci che ha offerto al pubblico mazarese il balletto classico la Bayadere su musiche di Ludwig Minkus, opera tratta dal grande repertorio di balletto classico e rivisitata dalla stessa che, pur rimanendo fedele all'originale, ha scelto di fondere gli stili classico e neo classico.
Nella seconda parte della serata la coreografa ha invece portato in scena il balletto di danza contemporanea "Oltre il silenzio", accurato connubio tra danza e spiritualità. Particolarmente originali e spumeggianti le coreografie che si sono susseguite nei vari stili di danza moderna portate in scena dall'insegnante stessa.
Le coreografie di hip hop invece, che hanno visto questa favolosa disciplina in tutte le sue sfaccettature, sono state create e curate dall'insegnante Giorgio Zichittella. Ospite d'onore della serata Giuseppe Giacalone, ex allievo e ora ballerino solista del Balletto di Siena.
In foto Francesca Graffeo.
07/07/2016
{fshare}