Gran premio giovanissimi regionali di scherma. Al palazzetto dello sport il 2 e il 3 Aprile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Aprile 2016 10:26
Gran premio giovanissimi regionali di scherma. Al palazzetto dello sport il 2 e il 3 Aprile

Mazara - La Città di Mazara del Vallo ospiterà sabato 2 e domenica 3 Aprile al Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata, la 3^ ed ultima tappa del Gran Premio Giovanissimi Regionale di scherma.

Un appuntamento molto sentito per tutto il movimento schermistico siciliano visto che verranno assegnati i Titoli di Campioni Regionali per la stagione sportiva 2015/2016 e soprattutto in vista del Gran Premio Giovanissimi Kinder + Sport che dal 27 aprile al 3 maggio prenderà il via a Riccione ed assegnerà i titoli italiani di categoria. A contendersi i titoli regionali saranno 24 categorie U14, per un totale di circa 300 giovani schermidori, provenienti da tutta la Sicilia.

L’evento è organizzato dalla Mazara Scherma A.S.D. con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, le gare inizieranno sia sabato 2 che domenica 3 alle ore 9,00.

Un appuntamento di assoluto rilievo, in vista dell’accordo di “City Partner” che la Federazione Italiana Scherma siglerà con la Città di Mazara del Vallo e frutto dell’incontro avuto tra il M° Giorgio Scarso, Presidente Nazionale della Federazione e il Sindaco, on Nicola Cristaldi.

“Un appuntamento di grande interesse – ha detto l’Assessore allo Sport Vito Billardello – che conferma l’importanza di un movimento sportivo quale quello schermistico cha ha radici storiche nella nostra Città.”

(Comunicato Stampa)

01/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza