MOSTRA: Sabato 10 luglio alle ore 18,30 nella Galleria d’Arte Contemporanea “Santo Vassallo” del Complesso Monumentale “Filippo Corridoni” di Mazara del Vallo sarà inaugurata la mostra “Morfologie. Per sguardi, tracce. Una scholé mazarese”: in esposizione le opere di Fabio Accardo-Palumbo, Paolo Asaro, Giacomo Cuttone e Giuseppe Tumbarello.
L'iniziativa artistico-culturale è dell’Istituto Euroarabo, con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, che ha inserito l'evento nel programma "Esate in Zona Blu 2021".
La mostra, curata dal critico d'arte Aldo Gerbino, sarà fruibile fino all'8 agosto, tutti i giorni escluso il lunedì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.
CONCERTO: Sabato 10 luglio alle ore 21:00 nell'Atrio di Santa Caterina. organizzato dall'associazione Cavelart di Palermo, concerto musicale dei "Baidans", gruppo musicale nato dalla passione del medico Salvatore La Carrubba e dell'infermiere Vincenzo Verdosa. Nel concerto di Mazara del Vallo (ingresso gratuito) presenteranno il loro lavoro d'esordio “Ellissailand” che prende il nome dal porto di Ellis Island, da cui transitavano per essere smistati e contrassegnati (e talvolta esclusi e rimandati nei Paesi di provenienza), gli immigrati che giungevano negli Stati Uniti in cerca di fortuna. Le parole di “Ellissailand” però riguardano anche le migrazioni dei nostri giorni.
Rinvio presentazione Libro: L'associazione culturale Zuara ha comunicato il rinvio, dall'11 al 20 luglio, della presentazione del libro "Avifauna della Sicilia sudoccidentale" di Vincenzo Sciabica. Il rinvio è stato deciso per la concomitanza della finale dell'Europeo di calcio. La presentazione si svolgerà pertanto martedì 20 luglio alle ore 21 nel complesso Corridoni. E' stata annullata per quella data la prevista presentazione del libro "La nostra Svizzera".
Tutti gli eventi www.mazaravalley.info/inzonablu