Il 22 dicembre, in occasione del concerto di beneficenza per l’Unicef, tenutosi a Gibellina all’interno della «Sala Agorà Leonardo Sciascia», l'artista inglese John Peter Sloan è stato nominato Testimonial Regionale Unicef Sicilia. La nomina, promossa dalla Presidente provinciale di Trapani Domenica Gaglio e sostenuta dal Presidente regionale Vincenzo Lorefice ha avuto il plauso del Comitato Italiano. «John Peter Sloan ha messo la sua grande capacità di comunicare e la sua simpatia a servizio dei diritti dei bambini e degli adolescenti sostenendo l'Unicef nella promozione di numerose iniziative e progetti, per questo motivo ho pensato a questo riconoscimento» ha dichiarato la presidente provinciale Domenica Gaglio.
La serata è stata animata dall'umorismo dell'artista che ha anche cantato alcuni brani di Natale in inglese e duettato con il Soprano Eugenia Sciacca solista del gruppo d Albarìa Esemble, cantando il brano "Happy Days". Il concerto organizzato dal Comune di Gibellina e dal Comitato Provinciale Unicef di Trapani, con la collaborazione dei club service distretto «Sicilia Kiwanis», «Fidapa» e dalla «Rotta dei Fenici», ha registrato un numeroso afflusso di gente che con un gesto di generosità e solidarietà ha contribuito alla Campagna di Natale di Unicef contro la malnutrizione.
Il ricavato sarà devoluto per interventi in tutto il mondo: vaccini, alimenti terapeutici e cure per i bambini che vivono nei paesi più poveri. Valentina Mirto