Futsal Mazara, svanisce il primo "match point" per l’A2 nonostante la vittoria sull’Adrano

Il Soverato perde in casa con il Carini. Per il Futsal promozione rimandata all’ultima giornata, in trasferta ad Ispica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Aprile 2024 19:37
Futsal Mazara, svanisce il primo

Il primo “match point” è andato via, bisogna giocarsi tutto nell’ultima giornata, la XX, di Campionato per conquistare la tanto attesa promozione in A2. Così è stato un pomeriggio dolce-amaro per il Futsal Mazara quello appena trascorso fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di contrada Affacciata stracolmo di gente per tributare un meritato plauso per la recente conquista della Coppa Italia di Serie B e sostenere la squadra nell’ultima partita in casa del Campionato che poteva consegnare una storica promozione in A2 al sodalizio sportivo guidato dal presidente Filippo Maggio.

Oltre alla presentazione del trofeo conquistato alle Final Eight in Basilicata, altro fuori programma la richiesta di matrimonio, con tanto di mazzo di rose, davanti a centinaia di tifosi con le bandierine gialle e blu, di capitan Erasmo Farina alla sua compagna; ovviamente la risposta è stata si ed un lunghissimo applauso ha accompagnato il bacio fra i due prossimi sposi. Così dopo un lungo riscaldamento è andato in scena il match contro il Città di Adrano, squadra alla ricerca di punti per evitare i playout.

Un primo tempo più difficile del previsto, diverse le occasioni dei gialloblù sventate dal bravissimo Longo e sprecate per imprecisione, altrettante le occasioni per gli ospiti sventate dall’ottimo Marco Sugamiele che più volte ha salvato la porta mazarese. Nel secondo tempo il Futsal Mazara ha aumentato i giri del motore ma l’Adrano di mister Sgroi è rimasto in partita. La partita si è sbloccata all’8’ con Felipe Alves che a seguito di contropiede ha battuto Longo. Pareggio al 13’ dell’Adrano con Vincenzo Furnari lesto a raccogliere un passaggio da calcio d’angolo.

Dopo un paio di minuti un’azione insistita sotto porta avversaria consente a Giuseppe Gancitano di siglare con un colpo di tacco il 2-1. L’Adrano ricorre al “power play”, il quinto volante; il Futsal ne approfitta e dopo un bel triangolo con Badalamenti, Alves firma la sua doppietta ed il 3-1. Finale da brividi con l’Adrano mai domo, così su un’incertezza gialloblù arriva il gol di Antonio Bonaccorsi. Mister Bruno chiede alla sua squadra concentrazione e possesso palla così la partita scorre negli ultimi secondi fino alla fine senza problemi.

Purtroppo non arrivavano buone notizie da Soverato dove i padroni di casa perdevano 5-4 una “rocambolesca” partita, contro il Mistral Meeting Carini che ha così mantenuto tre punti distanza dal Futsal Mazara. A fine partita la squadra mazarese festeggia la vittoria (vedi foto da noi scattata) con i tifosi, è stata l'ultima partita in casa del Campionato. La promozione in A2 si deciderà tutto nell’ultima giornata di Campionato quando il Futsal Mazara sarà ospite dell’Arcobaleno Ispica già salva (vittoria 3-0 a Gela), mentre il Carini giocherà in casa con il Villaurea Monreale.

Al Futsal Mazara basterà un punto per conquistare l'A2 e scrivere un’altra splendida pagina di storia del calcio a 5 siciliano.  

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza