Foggia interroga il sindaco Cristaldi sul Piano Regolatore del Porto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Gennaio 2014 11:17
Foggia interroga il sindaco Cristaldi sul Piano Regolatore del Porto

Il consigliere comunale Francesco Foggia ha inviato un'interrogazione al sindaco Nicola Cristaldi in merito allo stato dell'arte del Piano Regolatore del Porto di Mazara del Vallo.

 

"Nell'apprezzare –ha scritto Foggia- il lavoro svolto positivamente, dall'Amministrazione comunale da Ella rappresentata, a favore di un rilancio culturale ed uno sviluppo compatibile di questa nostra città, ritengo utile sollecitarla affinché si possa lavorare per dare una prospettiva reale ai nostri concittadini ed in particolare, ai tanti giovani che sono alla ricerca di un lavoro.Facendo riferimento agli impegni elettorali da Lei sottoscritti con questa città, tanti già in esecuzione, mi corre memoria -ha sottolineato- sulla possibilità di approvare il Piano Regolatore Generale del Porto.Ritengo urgente ed indispensabile dotare la città di tale strumento urbanistico, pertanto mi corre l'obbligo affinché Lei solleciti il progettista, incaricato a redigere detto Piano Regolatore, per completarlo e consegnarlo al vaglio del consiglio comunale dopo la presentazione alla città.

L'approvazione generale, definendo le aree da destinare a porto industriale, da diporto e nuova area per attività commerciale e di crociera -ha concluso Foggia-  sia uno degli elementi fondamentali che possa incidere su un nuovo rilancio generazionale che investe tutta la città".

10-01-2014 12,20

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza