Fede e luce Mazara: "Ripartiamo insieme con gioia"

“Ripartiamo insieme con gioia” con questo slogan le comunità “Nuovo Germoglio” e “Seme di Speranza” si sono rincontrate

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Luglio 2021 11:40
Fede e luce Mazara:

“Ripartiamo insieme con gioia” con questo slogan le comunità di Mazara del Vallo “Nuovo Germoglio” e “Seme di Speranza” del movimento FEDE e LUCE Onlus si sono incontrati, finalmente in presenza, dopo più di un anno di isolamento.

Lo hanno fatto ieri 14 luglio 2021 in spiaggia nella località di TRE FONTANE nel comune di Campobello di Mazara. Dopo il letargo imposto dall’emergenza sanitaria adesso il risveglio e la ripartenza seguendo le regole di comportamento contenute nel Vademecum del 28 settembre 2020.

«Ci voleva, dice Tonina, è stato bello rivedersi e stare tutti insieme e vedere le facce senza mascherina ma con i sorrisi».

«E’ stato bellissimo ritrovarsi, ha detto Maria, abbiamo condiviso tutto, dalle ansie di un tempo trascorso in isolamento alla gioia di una giornata di mare alla luce del sole».

«Oggi al mare, dopo più di un anno che eravamo distanti è stato bello stare insieme, dice Antonella, abbiamo scherzato, condiviso il bagno, la cena e i nostri pensieri. Ci siamo ripromessi di rivederci per condividere ancora insieme questo nostro cammino all’interno della nostra grande famiglia comunitaria».

«Avevamo dimenticato come si sorride stando insieme, dice Enzo, oggi è stata una rinascita comunitaria e spero che al prossimo incontro possiamo essere ancora di più. Pertanto è stata una gioia».

«Dopo il brutto periodo trascorso, ripartire insieme è stato bello e gioioso, dice Daniela, ma un po’ difficile per me perché affrontare dei momenti che prima trascorrevo con tutta la mia famiglia mi rende triste e malinconica. Mi consolo nel vedere Vituccio contento, felice e gioioso. Stare in comunità mi ha riempito il vuoto e la tristezza che ho nel cuore pensando alla mia mamma».

«In primis ho sentito la mancanza di tanti, ma finalmente rivedere i sorrisi nei nostri volti è stata una gioia. Ho provato una sensazione particolare, dettata dalla consapevolezza che le cose cambiano e ti cambiano con un vuoto intorno mentre la vita scorre. Vita».

«Ieri è stato un pomeriggio bellissimo, aggiunge Antonia, soprattutto vedere i ragazzifelici, Vito, Pino, Franco, Antonella. Mi è dispiaciuto che non eravamo tutti, speriamo diesserlo alla prossima volta».

Con quest’incontro in presenza è iniziato un nuovo cammino, siamo consapevoli che quella del Covid-19 non è ancora una battaglia vinta quindi continuiamo a combattere senza sottovalutare il nemico e rispettando tutte le regole che l’emergenza sanitaria ci impone. Di certo il virus non e’ riuscito a scalfire i sorrisi gioiosi dei nostri ragazzi che rimangono raggianti come raggiante è la luce dello Spirito Santo che aleggia sulle nostre comunità.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza