Favignana, agenti della Penitenziaria salvano la vita a tre persone. Forgione: «Grati a loro»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Novembre 2020 00:32
Favignana, agenti della Penitenziaria salvano la vita a tre persone. Forgione: «Grati a loro»

Incendio divampato nella serata di domenica attorno alle 21 nell'isola di Favignana. Per cause ancora da accertare, un’abitazione, adiacente al vecchio carcere “San Giacomo”, è stata avvolta dalle fiamme. Insospettiti dalle urla di una signora, quattro agenti della Polizia Penitenziaria, liberi dal servizio, hanno subito imbracciato gli estintori e domato le fiamme, evitando il peggio e salvando la vita a tre persone, di cui una anziana, affidata alle cure della guardia medica presente sull'isola.

Grande ammirazione sia da parte del segretario della UILPA Gioacchino Veneziano, che dal sindaco delle Egadi Francesco Forgione, il quale ha dichiarato: «Con un messaggio inviato al direttore del carcere di Favignana e al comandante del corpo di Polizia penitenziaria - dice Veneziano - ho ringraziato a nome dell’Amministrazione comunale quattro agenti che, ieri notte (Domenica, ndr), si sono adoperati per soccorrere le persone in difficoltà che aveva colpito la loro abitazione nei pressi del vecchio carcere di “San Giacomo”».

«Con il loro soccorso - commenta Forgione - fuori dall’orario di servizio, hanno posto fine ad un incendio che, solo grazie al loro senso civico, non ha avuto conseguenze drammatiche per le persone che si trovavano all’interno dell’abitazione nel luogo dove sono divampate le fiamme. Per questo il ringraziamento a nome dell’intera comunità». Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza