​Estate in Zona Blu, gli eventi di oggi

I dettagli degli eventi previsti per la giornata di oggi 14 luglio 2021

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Luglio 2021 15:33
​Estate in Zona Blu, gli eventi di oggi

- Presentazione libro: Questa sera alle ore 21 nel Complesso Monumentale Corridoni (via delle Sette Chiese), l'Associazione Culturale Zuara e Libridine Editore presentano il volume: L’amore distratto di Francesca Incandela. Dialogherà con l'autrice il giornalista Francesco Mezzapelle. Interverrà l'assessore comunale alla Cultura Germana Abbagnato. L’ingresso è regolamentato dalle norme anti COVID 19 (max 120 Presenti). Obbligo mascherina in caso di assembramento.Francesca Incandela Amore distrattoBenché racconti con piglio giornalistico la sparizione di una bambina, descrivendo con puntualità le diverse reazioni che il tragico evento provoca nell’immaginaria comunità di Casale, L’amore distratto di Francesca Incandela è un romanzo più complesso, che invita il lettore a non indugiare nella ricerca delle assonanze – che pure ci sono – con un noto episodio di cronaca ma a spingersi oltre, seguendo l’autrice nel suo interessante gioco di richiami tra gli eventi che il protagonista, Walter Corsini, vive e registra nella sua inchiesta siciliana e la sua confusa vita privata.Francesca Incandela. Vive e lavora in Sicilia.

Docente di lettere, poetessa e scrittrice. Si occupa di formazione e progetti sulla legalità. Ha pubblicato le sillogi di poesia: Ailanto; Fermate a richiesta; Pensieri disordinati. E i romanzi Walter e Sara; Elide e le altre. Per Libridine ha pubblicato: Il mondo degli spos(t)ati; Profilo di donna; Donne di mafia donne contro la mafia, Opera da cui è stata realizzata una piece teatrale.

- Spettacolo di Danza: Organizzato da: Balletto di Siena, questa sera alle ore 21 nell'Atrio di Santa Caterina, con ingresso libero spettacolo "Danza sotto le Stelle - Grand Suit de Ballet" per la regia di Marco Batti.Tutti gli eventi www.mazaravalley.info/inzonablu

Foto gallery
In evidenza