Elezione candidati a sindaco: Cristaldi e Torrente vanno al ballottaggio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Maggio 2014 21:32
Elezione candidati a sindaco: Cristaldi e Torrente vanno al ballottaggio

Saranno Nicola Cristaldi e Vito Torrente ad andare al ballottaggio l’8 giugno: uno dei due  sarà il sindaco che guiderà la città nel prossimo quinquennio.

 

Il sindaco uscente fin dalle prime sezioni scrutinate è stato avanti accumulando un notevole vantaggio sia su Vito Torrente che su Pino Bianco protagonisti di un entusiasmante testa a testa sezione dopo sezione.

Bisognerà aspettare i dati ufficiali dell’Ufficio Elettorale del Comune, ma alla chiusura dello spoglio nelle sezioni la nostra redazione, attraverso i suoi bravi inviati, ha raccolto, aggiornandoli ogni 30 minuti quasi, i dati arrivati nei rispettivi comitati dei candidati a sindaco.

Alla fine i voti di preferenza per Nicola Cristaldi sono stati 6.980. Mentre il testa a testa fra Torrente e Bianco si è risolto con il vantaggio del primo con 4.729 voti contro i 4.441 di Bianco. Quarto è arrivato invece Toni Scilla, con 3.145 voti, che alla vigilia dello spoglio era speranzoso per il risultato di Forza Italia in Città per le Europee (più di 7.600 voti).

Molta delusione invece per il Movimento 5 Stelle il cui candidato sindaco Leo Falco ha ricevuto circa 1000 voti contro i 9.000 e passa presi dai pentastellati in Città per le Europee. Scarsissime le preferenze per il candidato Roberto Frazzetta con 388 voti e Pino Siragusa, sostenuto dal Ncd, con 744 voti.

Ribadiamo, nelle prossime ore avremo i dati ufficiali dalla Prefettura ma certamente Cristaldi e Torrente sono al ballottaggio. Anche per le preferenze dei 475 candidati al Consiglio comunale bisognerà aspettare i dati ufficiali.

La redazione di www.primapaginamazara.it  ringrazia i lettori per l’attenzione. Ci vediamo al ballottaggio.

Francesco Mezzapelle

 

 

26/05/2014      23:30

 

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza