Dopo la sconfitta interna con l’Akragas nel turno infrasettimanale il Mazara impatta in un altro stop, questa volta al “Gaeta” contro l’Enna. La partita è finita 2-0 con un gol per tempo da parte dei padroni di casa. Eppure il Mazara non aveva iniziato male la partita. Il gol dell’Enna arriva al 42’: lancio in avanti con un rimbalzo che beffa Pizzolato il quale non trattiene, sul pallone si avventa De Luca che deposita in rete. Nel secondo tempo il Mazara si porta in avanti alla ricerca del pareggio.
All’83’ Mazara vicinissimo al pari: bella combinazione tra Bulades e Melia che conclude, palla di un soffio a lato. Al 90’, su un’ingenuità difensiva del Mazara, ecco il raddoppio dell’Enna con Santonocito che si avventa sul pallone e mette in rete. Il Mazara rimane a quota 25, la salvezza appare tranquilla anche perché le terzultime Casteltermini e Monreale sono staccate di 13 punti; la prossima giornata di Campionato vedrà i gialloblù impegnati in casa contro l’Unitas Sciacca.
La squadra di Domenicali dovrà però recuperare in fretta sia mentalmente che fisicamente la sconfitta di Enna in vista della finale di Coppa Sicilia di Eccellenza contro il Ragusa il 23 febbraio alle 14,30 allo stadio "Biagio Fresina" di Sant'Agata di Militello; la gara vale anche l'accesso agli spareggi nazionali per la Serie D.
Continuano le difficoltà della Mazarese fra le mura amiche del “Nino Vaccara”. Dopo la sofferta vittoria fuori casa, nel turno infrasettimanale contro il Casteltermini, i giallorossi impattano in un brutto pareggio con il Castellammare, squadra concorrente alla corsa per i play off. La squadra di Iacono inizia bene la partita andando in vantaggio con il bravo Erbini che al 3’ devia di testa un bel cross di Calamia. Il Castellammare approfitta di qualche incertezza difensiva della Mazarese e per ben due volte da distanza ravvicinata il centravanti Maltese fallisce il pareggio.
E’ però la Mazarese a fare la partita spingendo alla ricerca del raddoppio ma sottoporta i giallorossi non riescono a concretizzare la grossa mole di gioco prodotta. Stesso tema nel secondo tempo, Mazarese in avanti alla ricerca del gol per chiudere i conti e Castellammare pronto a sfruttare il contropiede come succede d’altronde al 22’ quando Messina si invola in area giallorossa e serve Terranova: il n.10 con un colpo sotto in diagonale batte De Miere. La Mazarese accusa un po’ il colpo ma a testa bassa si butta ancora in avanti; la squadra di Iacono viene punita però al 30’, ancora con un altro contropiede finalizzato ancora da Terranova.
L’ultimo quarto d’ora è forcing alla ricerca almeno del pareggio che, dopo vari tentativi, arriva al 45' con Modou che mette dentro a pochi passi dalla porta difesa da Di Paola su un pallone servito da Elton. La Mazarese si trova adesso a quota 34 e sabato sarà impegnata nell’anticipo fuori casa contro la Cus Palermo.
Francesco Mezzapelle