Eccellenza, in scena Mazara-US Mazara 46, l’ultimo “derby del Satiro” della stagione

I gialloblù vogliono i tre punti per evitare la retrocessione. I giallorossi vogliono invece consolidare il terzo posto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Aprile 2024 10:04
Eccellenza, in scena Mazara-US Mazara 46, l’ultimo “derby del Satiro” della stagione

Dopo tre settimane di pausa torna il Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia. La XXVII giornata del sarà decisiva al fine di determinare gli esiti finali della stagione. La capolista Nissa guidata da mister Nicola Terranova potrebbe chiudere il discorso promozione nell’incontro esterno contro la Folgore Castelvetrano. Nella parte alta della classifica la situazione sembra già delineata. Al contrario la lotta per la retrocessione è ancora aperta con tre squadre che rischiano la retrocessione diretta: USD Mazara (17 punti), Aspra (18 punti) e Fulgatore (21 punti); relativamente più tranquilla la la posizione dell’Accademia Trapani (26 punti).

I gialloblù allenati da mister Dino Marino dopo il tanto discusso 3-3 nella precedente giornata a Geraci saranno impegnati domani in casa nel cosiddetto “derby del Satiro” contro i cugini dell’Unione Sportiva Mazara 46 allenati da mister Daniel Masi. I canarini al fine di sperare ancora di giocarsi i playout avranno a disposizione un solo risultato, la vittoria. Le sole buone notizie per il Mazara calcio arrivano dalla Corte d’Appello Sportiva Territoriale ha ridotto le squalifiche inflitte a Gomes Nobre di due giornate e a Kasabala di una giornata.

Entrambi dopo Geraci erano stati fermati per tre turni.

Gomes Nobre dunque tornerà a disposizione per la gara di Misilmeri di domenica 14 aprile, mentre Kasabala sarà convocabile per la gara interna con la Nissa, in programma domenica 21 aprile. I giallorossi invece vorranno consolidare il terzo posto in classifica (48 punti) evitando che Castellammare e Sciacca si avvicinino. Dopo le festività pasquali le due squadre sono tornate ad allenarsi per disputare al meglio il finale di stagione. Allo stadio “Nino Vaccara” si prevede pertanto una buona presenza di spettatori, bassa nel girone di ritorno l’affluenza nelle partite di entrambe le compagini mazaresi anche per via dei risultati. Il calcio d’inizio alle ore 16, arbitra il sign. Giuseppe Matranga della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Domenico Cono e Marco Garofalo entrambi di Palermo.

La griglia delle partite della XXVII giornata

Aspra – Geraci (anticipo oggi pomeriggio)

Castellammare - Accademia Trapani (anticipo oggi pomeriggio)

Casteldaccia - Sciacca

Folgore Castelvetrano - Nissa

Fulgatore - Athletic Club Palermo

Marineo - Pro Favara

Mazara - Us Mazara 46

Supergiovane Castelbuono - Don Carlo Misilmeri

La classifica

Nissa 71

Pro Favara 64

Us Mazara 46 48

Castellammare 42

Sciacca 40

Supergiovane Castelbuono 38

Don Carlo Misilmeri 35

Folgore Castelvetrano 31

Athletic Club Palermo 31

Marineo 31

Geraci 28

Casteldaccia 28

Accademia Trapani 26

Fulgatore 21

Aspra 18

Mazara 17

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza