E’ morto il notaio Giacomo Giubilato, uomo di grande cultura. Fu anche Sindaco della città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Luglio 2014 11:47
E’ morto il notaio Giacomo Giubilato, uomo di grande cultura. Fu anche Sindaco della città

Ieri pomeriggio è venuto a mancare il notaio Giacomo Giubilato. Il noto cittadino mazarese soffriva da qualche tempo di una malattia. In molti ricordano il notaio Giubilato, 90 anni (era nato il 2 giugno 1924), per la sua attività sia professionale che politica.

Giacomo Giubilato (nella foto insieme alla moglie Rosa La Melia) ha esercitato la sua attività notarile, fino al 1999, sia a Castelvetrano che a Mazara del Vallo.

E' stato sindaco della Città dall'agosto al dicembre 1970 ed impegnato nell'attività politica militando nella Democrazia Cristiana.

Col passare degli anni, il not. Giubilato ha iniziato ad occuparsi anche di agricoltura investendo nella conduzione di un'impresa agricola ed è stato anche amministratore e consigliere della Cantina Vitivinicola "Val di Mazara".

Sposato con Rosa La Melia dalla quale aveva avuto 4 figli: Anna (notaio), Gabriella (dottoressa in farmacia), Mario (architetto) e Vincenza (avvocato). Giacomo Giubilato è stato molto presente nella vita mazarese del dopoguerra, uomo di grande cultura e spessore umano.

Così lo ricorda il nipote Sergio Basilio, figlio di Anna Giubilato: "oltre che grande lavoratore era un grande appassionato di agricoltura e, come si direbbe, un pozzo di cultura, ricordava il latino meglio di me che lo studiavo. Ho imparato molto da lui, lo porterò sempre con me".

I funerali di Giacomo Giubilato si svolgeranno domani mattina alle ore 10 presso la Basilica Cattedrale; sarà presente anche una rappresentanza dell'Amministrazione comunale. L'intera redazione di primapaginamazara.it esprime il proprio cordoglio alla famiglia del notaio Giacomo Giubilato.

Francesco Mezzapelle

06-07-2014 13,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza