Domenica 25 gennaio 2015 – Open day del Liceo Adria – Ballatore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Gennaio 2015 19:40
Domenica 25 gennaio 2015 – Open day del Liceo Adria – Ballatore

Il “Liceo G.G. Adria-G.P. Ballatore” di Mazara del Vallo, Domenica 25 gennaio 2015, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, invita gli alunni di terza media e i loro genitori all’Open Day, nelle sedi di Via Oriani, 7 e di Via S. Maria delle Giummare, 2.

L’Open Day è un consolidato evento di promozione e comunicazione del Liceo per far conoscere il progetto educativo e formativo della scuola, i programmi, i docenti, il personale, gli spazi, le strutture, le risorse di cui la scuola dispone e che mette a disposizione.Gli studenti di terza media del territorio e le loro famiglie saranno i benvenuti, la partecipazione è particolarmente gradita .

Il 26 gennaio 2015, gli studenti del Liceo Adria-Ballatore , in occasione del Giorno della Memoria, presenteranno, presso il Cine-Teatro Rivoli di Mazara,lunedì mattina, il lavoro svolto all’interno del Laboratorio “Memoria, Verità e Testimonianza nei giorni dell’Olocausto”. I giovani studenti proporranno la messa in scena di un testo drammatico da loro elaborato sul tema della Shoah. La riflessione sarà condotta sulla musica utilizzata dal nazismo, in un percorso che va dalla musica de-generata del campo di Terezin alla musica dell’abisso del campo di sterminio di Auschwitz.

(Comunicato Stampa)

22/01/2015 20:39

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza