Domenica 1° Novembre ingresso gratuito all’ex Stabilimento Florio di Favignana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Ottobre 2015 16:40
Domenica 1° Novembre ingresso gratuito all’ex Stabilimento Florio di Favignana

Ingresso gratuito, domenica 1° novembre, all’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, così come ogni prima domenica del mese, in base a quanto stabilito dalla promozione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (che apre in quei giorni gratis le porte dei luoghi della cultura statale).

L’ingresso è possibile dalle 10.15 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30.

Le visite guidate sono in programma alle: 10.30 – 11.15 - 12.00 - 16.15 - 17.00 - 18.00.

L’ex Stabilimento Florio di Favignana è il fulcro di un'offerta culturale che ha per temi i tanti aspetti della storia e dell'archeologia mediterranea riassunti nei meravigliosi contesti delle isole Egadi, e resta uno dei musei siciliani più commentati su TripAdvisor e plurirecensito, con una sala conferenze attrezzata per una capienza di 400 persone, uno spazio destinato a museo, sale multimediali e altri spazi per diversi eventi etno-culturali. Con le sue continue attrattive, premiate da visite costanti durante tutta l’estate, ha fatto registrare nei mesi scorsi ingressi da record.

“Parliamo di 54.372 visitatori registrati fino ad oggi – dice l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Favignana - Isole Egadi, Emanuela Serra - numeri che rendono l’idea dell’attrattiva esercitata in provincia, nel nostro territorio, nell’intera Sicilia e non solo, dal momento che i turisti stranieri sono stati numerosi. E proponiamo adesso, per questo ponte di novembre, ancora una volta la visita gratuita all’ex Stabilimento Florio, che non mancherà di lasciare ricordi ed emozioni positive in chi ci verrà a trovare”.

 

Comunicato Stampa

21/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza