Domani a Santa Maria di Gesù i funerali del 24enne Davide Ingargiola vittima di un incidente stradale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Settembre 2014 10:10
Domani a Santa Maria di Gesù i funerali del 24enne Davide Ingargiola vittima di un incidente stradale

Nella tarda serata di ieri sera il magistrato di turno della Procura di Marsala ha dato il nulla osta per la sepoltura del 24enne mazarese Davide Ingargiola deceduto nel tardo pomeriggio di ieri a causa di un incidente stradale avvenuto sulla Statale 115 Via Paolo Borsellino, all'altezza circa degli ex supermercati Iperte.

Un impatto violentissimo quello di Davide, a bordo del suo scooter Yamaha 600, con la Fiat Stilo condotta da un 76enne mazarese, G.D.F di 76, che provenendo dalla via Mons. Benedetto Vivona stava attraversando perpendicolarmente la Statale per immettersi nella Via Camillo Benso Conte di Cavour.

 

Davide è morto sul colpo, vani sono stati i tentativi di soccorso da parte del 118. Sul posto la polizia municipale, supportata da altre forze dell'ordine, ha rilevato l'incidente aprendo un'inchiesta sulle cause e responsabilità, vi sarebbe anche un testimone. I mezzi incidentati sono stati posti sotto sequestro.

Davide Ingargiola era figlio del 63enne armatore Nicolò Ingargiola, persona molto conosciutà in città e che da più di una settimana a bordo del suo camper nel porto nuovo di Mazara era in sciopero della fame per protesta contro una sentenza del Tribunale di Palermo che lo aveva condannato a pagare più di 500.000 al Ministero dell'Ambiente per un intervento di messa in sicurezza del suo peschereccio, chiamato appunto "Davide", affondato nel febbraio 2004 sulla scogliera del porto di Pantelleria. Considerato il torto dello Stato nei confronti del padre, il giovane Davide, insieme ai due fratelli ed alla sorella, si erano detti pronti nei giorni scorsi a cedere il loro peschereccio "Gisteroda" per pagare l'ingiusto debito del padre.

Grande lo strazio dei familiari accorsi sul luogo dell'incidente e poi all'obitorio dove giace il feretro del giovane Davide, descritto da tutti gli amici e conoscenti come un giovane pieno di vita, allegro e capace di dare forza e coraggio a tutta la famiglia in questo periodo delicato a seguito la vicenda del padre con il quale era molto attaccato.   

I funerali di Davide Ingargiola (in foto) si celebreranno domattina alle ore 10 presso la chiesa di Santa Maria di Gesù vicina alla residenza della famiglia Ingargiola.

L'intera redazione di primapaginamazara.it esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Davide Ingargiola.

Francesco Mezzapelle

01-09-2014 12,00

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza