Diocesi di Mazara – I prossimi appuntamenti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Maggio 2015 13:01
Diocesi di Mazara – I prossimi appuntamenti

CAMPOBELLO DI MAZARA E MARSALA, FESTA PER LA MADONNA DI FATIMAFesteggiamenti a Campobello di Mazara e a Marsala per la Madonna di Fatima. A Campobello di Mazara domani (martedì), con inizio alle ore 21, si terrà per le vie della città, la fiaccolata per la Madonna, su iniziativa della parrocchia dedicata a Fatima e della comunità parrocchiale.

La fiaccolata partirà dal Comune per attraversare le vie: Garibaldi, Roma, Cavour, Vittorio Emanuele II, A.Luppino, Accardi, Generale La Masa, Indelicato, Cascio, Vittorio Emanuele II, sino a giungere alla parrocchia. Mercoledì (13 maggio), invece, presso l’Opera Santuario Nostra Signora di Fatima, in contrada Birgi a Marsala, si svolgeranno le solenni celebrazioni in onore della Vergine Maria. Il programma liturgico prevede alle ore 8,30, 10 e 11,30 in Santuario la celebrazione della Santa messa. Alleore 17 l’adorazione eucaristica; alle ore 18 la processione mariana con l’effige di Nostra Signora di Fatima presente all’interno del Santuario di Birgi. Alle ore 19, invece, la Santa messa presieduta dal Vescovo. Al termine della celebrazione eucaristica il Vescovo leggerà l’Atto di affidamento della Diocesi di Mazara del Vallo a Nostra Signora di Fatima.

MAZARA DEL VALLO, A CRISTO RE ADORAZIONE EUCARISTICA PER LE VOCAZIONISi terrà giovedì (14 maggio), dalle ore 19 alle ore 20, presso la parrocchia Cristo Re di Mazara del Vallo, l’Adorazione eucaristica per le vocazioni. Questa occasione di esperienza ecclesiale cittadina ricorderà, ancora una volta, che ad ogni comunità cristiana e a ciascun battezzato è chiesto di pregare e lavorare per l’incremento delle vocazioni ai ministeri ordinati, alla vita missionaria, alla professione dei consigli evangelici.

A CAMPOBELLO DI MAZARA LA XIII EDIZIONE DI “GIOVANINFESTA”: VENERDÌ I GIOVANI IN PIAZZAI giovani provenienti da tutti i tredici paesi della Diocesi si ritroveranno venerdì a Campobello di Mazara per la XIII edizione di “Giovaninfesta”, l’annuale appuntamento organizzato dal Servizio di pastorale giovanile. Location dell’iniziativa è stato scelto il centro del paese, che per la prima volta ospita “Giovaninfesta”, proprio a conclusione del ciclo intero in tutti i paesi diocesani.

Davanti il sagrato della chiesa madre sarà allestito il palco dove alle 9,30 si terrà il momento di preghiera col Vescovo. A seguire in chiesa l’incontro-testimonianza con Sarah Maestri, conosciuta al grande pubblico per il film “Notte prima degli esami”. La Maestri è anche autrice del libro “La bambina dei fiori di carta”, dove racconta il dolore della malattia e gli anni difficili vissuti tra ospedali e terapie. Un secondo palco sarà allestito in piazza Garibaldi, dove si terranno i momenti di animazione.

Alle 16,30 la santa messa presieduta dal Vescovo e a seguire musica con animazione e deejay. L’arrivo in città dei giovani è previsto con pullman e treno.

(Comunicato Stampa)

12/05/2015

{fhsare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza