Derby ad alta tensione fra Petrosino e Marsala, alla fine è pareggio

Finisce 1-1 al Comunale in una partita molto combattuta fra due squadre in difficoltà

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2023 12:51
Derby ad alta tensione fra Petrosino e Marsala, alla fine è pareggio

Finisce con un pareggio, 1-1, il derby fra Petrosino e Marsala, una partita molto combattuta fra due squadre in evidenti difficoltà societarie ed anche tecniche; qualche giorno prima della partita era stato sollevato l’allenatore giallorosso Sandro Ingargiola, in casa Marsala invece continua il problema della mancanza dell’allenatore. Al Comunale di Petrosino parte meglio il Marsala che sfiora il gol con l’ex Amodeo. All’8’ ancora il centravanti lilibetano ci prova ma è bravo il portiere Licari a respingere.

Al 15’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con tiro di York. Il Marsala si fa ancora avanti con Amodeo e Thomas Meo, quest’ultimo a botta sicura davanti la porta giallorossa ma sulla linea salva provvidenzialmente Jarju. Al 41’proteste degli ospiti per gol annullato a Paladino per presunto fuorigioco. Nel secondo tempo, prima un’occasione ancora per Thomas Meo e al 15’ il Petrosino va in vantaggio con Giubaldo che sorprende Rustico con un pallonetto (vedi foto di copertina) a seguito di una spaccata in area.

La partita si incattivisce e due giocatori del Marsala vengono espulsi: Dario Meo e Pellegrino. Gli ospiti riescono però a pareggiare al 37’: l’ex Davide Quinci viene atterrato in area e dal dischetto Amodeo batte Licari che per poco non respinge la sfera. Minuti concitati nel finale fino al triplice fischio del signor Matranga. Con questo pareggio, dopo tre sconfitte, il Petrosino rimane al terzultimo posto in classifica con 15 punti (considerando anche il punto di penalizzazione per la mancata presentazione nella trasferta contro l’Iccarense); i giallorossi nella prossima giocheranno a Casteltermini squadra al penultimo posto (11punti).

Il Marsala, in attesa di novità societarie, conquista il suo primo punto stagionale e domenica ospiterà l’Accademia Trapani al quarto posto in classifica a quattro punti dalla nuova capolista Folgore Castelvetrano che guida la classifica con 32 punti.

Petrosino 1969 1 – Marsala 1

Marcatori: 15' st Giubaldo, 37’ st Amodeo rig.

Petrosino: Licari, Lombardo M., Jarju, Barry, Inzerillo (3’ st Giubaldo), Manneh, Kalle, Foglia, Cortese, Rallo (43’st Cascio), York. A Disp.: Risalvato, Sciacca, Nasr. All: Risalvato.

Marsala: Rustico, Meo D., Gancitano, Pellegrino, Sekkoum, Quinci D, Paladino (21’st Quinci V.), Rubino, Amodeo, Gambina (41’ st Vescovo), Meo T. A Disp. Centonze, Rizzo, Pinto, Pulizzi, Sansica.

Arbitro: Matranga di Palermo. Assistenti: Settipani e Butticè.

Note: ammoniti Barry (P), Manneh (P), Rizzo (M), Sekkoum (M). Espulsi: Meo D. (M), Pellegrino (M).

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza