Davide, il bambino che parlava con gli angeli: la sua storia arriva a Mazara il 22 agosto

Verrà presentato il libro venerdì 22 agosto alle ore 21:30, presso il Complesso Monumentale “Filippo Corridoni”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Agosto 2025 13:08
Davide, il bambino che parlava con gli angeli: la sua storia arriva a Mazara il 22 agosto

Davide, il bambino che parlava con gli angeli: la sua storia arriva a Mazara il 22 agosto

Venerdì 22 agosto alle ore 21:30, presso il Complesso Monumentale “Filippo Corridoni” di Mazara del Vallo, si terrà la presentazione del libro “Davide. Il bambino che parlava con gli angeli” di Costanza Signorelli, edito da Ares.

L’incontro, organizzato dalla dott.ssa Graziella Calamusa, sarà moderato dal giornalista Roberto Marrone, con la partecipazione dell’avv. Vita Maria Ippolito e l’intervento di Elisa Pannia e Salvatore Fiorillo, genitori di Davide, protagonista della commovente storia narrata nel volume.

Il libro racconta la vicenda di Davide Fiorillo, un bambino originario di Piscopio (Vibo Valentia) strappato alla vita a soli otto anni da una leucemia. Nonostante la sua fosse una famiglia non praticante, Davide vive un’esperienza mistica intensa: testimonia di essere circondato da angeli, della presenza della Madonna — che identificò nella statua della Madonna degli Angeli al santuario di Cassano delle Murge — e, infine, di Gesù, dopo la Prima Comunione.Queste visioni trasformarono non soltanto il piccolo, ma anche i suoi genitori, infondendo nella famiglia una pace impensabile e una nuova consapevolezza spirituale. “Nelle parole certe di nostro figlio e nei suoi occhi pieni di luce, abbiamo visto che esiste il Paradiso. Davide non vedeva l’ora di andarci e ora ci attende là!” raccontano Elisa e Salvatore

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.Un appuntamento per condividere una storia capace di illuminare il dolore con la luce della fede e della speranza. A margine dell'incontro sarà possibile porre delle domande e interloquire con i genitori del piccolo Davide.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza