Dal 10 settembre l'iniziativa "Concerti a Petrosino": ecco di cosa si tratta

Tre gli appuntamenti in programma

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Settembre 2025 09:32
Dal 10 settembre l'iniziativa

Petrosino si prepara a celebrare la musica in un evento che unisce arte e comunità. Grazie alla collaborazione con gli artisti del Conservatorio di Trapani, la città ospiterà una serie di concerti pensati per offrire al pubblico non solo momenti di intrattenimento, ma anche occasioni di crescita culturale e condivisione.

L'iniziativa, intitolata "Concerti a Petrosino", si pone l'obiettivo di valorizzare la musica come linguaggio universale capace di unire e arricchire. Le serate in programma sono un modo per rendere la bellezza artistica accessibile a tutti, convinti che la sua forza si amplifichi quando è condivisa.


Il programma dei concerti si articola in tre appuntamenti:

  • Mercoledì 10 settembre, ore 21: sul palco dell'Aula Polivalente si esibirà la New Saxophone Orchestra, diretta dal Maestro Paolo Morana.
  • Giovedì 18 settembre, ore 21: sempre all'Aula Polivalente, sarà la volta dello Scontrino Wind Ensemble, sotto la direzione del Maestro Salvatore Schembari, in una serata che fa parte del "Festival Scontrino 2025".
  • Lunedì 22 settembre, ore 21: la rassegna si conclude con l'esibizione del Quintetto per Chitarra e Archi. A suonare saranno il Maestro Carlo Fierens (chitarra), il Maestro Matteo Fedeli (violino), il Maestro Francesco Masi (violino), il Maestro Demetrio Comuzzi (viola) e Alessio La China (violoncello).

L'amministrazione comunale e il Conservatorio di Trapani invitano la cittadinanza a partecipare a questi eventi, certi che "l’armonia delle note saprà regalare emozioni autentiche e momenti indimenticabili da vivere insieme".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza