Da Humus#1 a PerifericaSound, lunedì 18 agosto nuovo evento nella Cava degli Umori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Agosto 2014 18:45
Da Humus#1 a PerifericaSound, lunedì 18 agosto nuovo evento nella Cava degli Umori

La serata dell'undici agosto, Humus#1, è stata senza dubbio un gran successo. L'atmosfera rilassata all'interno della Cava degli Umori era percepibile da chiunque.

I numerosi presenti, appartenenti ad ogni fascia d'età, si sono lasciati abbracciare dalle luci soffuse, dalla musica e dalle diverse esibizioni artistiche (live bodypainting, mostra fotografica, robotdrawing).

Gli organizzatori di Periferica e i rappresentanti dell'associazione no profit Corda sono stati abili nel creare uno scenario suggestivo e inusuale per il territorio mazarese, curando ogni dettaglio e aggiungendo particolari interessanti, come la proiezione di stralci di film d'epoca durante i live musicali o l'allestimento di simpatici salottini con l'utilizzo di balle di fieno.

La reazione entusiasta del pubblico e le numerose richieste di replica hanno convinto questo gruppo di giovani intraprendenti a replicare e ad aprire nuovamente le porte della Cava degli Umori per un altro evento benefit che si terrà questo lunedì, 18 agosto.

Il nome dell'evento sarà questa volta PerifericaSound e vedrà riconfermata la partecipazione del gruppo musicale nostrano SURANDO (vedi foto n.2) e del dj Riccardo Pizzo. Si potrà apprezzare inoltre una seconda mostra fotografica curata dall'associazione Arrotino e Ombrellaio e non mancherà neanche questa volta dell'ottimo live food. A ciò, potrebbero aggiungersi ulteriori esibizioni artistiche che il gruppo Periferica confermerà a breve.

L'evento avrà inizio alle 21:00 all'interno della Cava degli Umori, via dell'acquedotto n°13 a Mazara (quartiere Macello). L'associazione no profit Corda sottolinea che il ricavato verrà impiegato per l'acquisto dei materiali necessari per la realizzazione del Festival Periferica che si terrà dal 1 al 7 settembre.

Per maggiori info è possibile consultare la pagina Facebook Periferica.

Nadia Burzotta

15-08-2014 20,40

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza