Convegno Diocesano dell’ Azione Cattolica – Mazara del Vallo, 22 febbraio 2015

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Febbraio 2015 09:31
Convegno Diocesano dell’ Azione Cattolica – Mazara del Vallo, 22 febbraio 2015

Si comunica che domenica 22 febbraio a Mazara del Vallo avrà luogo il Convegno Diocesano di Azione Cattolica, evento inserito nel calendario diocesano 2014-2015.

Si tratta di un appuntamento molto importante nella vita della nostra Associazione e delle nostre comunità, in occasione del quale ci troveremo a riflettere sul tema: “Famiglia, scuola di umanità nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.Saranno presenti il Prof. Giuseppe Notarstefano, docente di Statistica Economica presso l’Università di Palermo e Vicepresidente nazionale dell’Azione Cattolica, la Dott.ssa Agnese Ciulla, Assessore alla Cittadinanza Sociale del Comune di Palermo, e don Vincenzo Greco, Vicario Generale della nostra Diocesi.Siamo certi che questa iniziativa di alto profilo susciterà notevole attenzione, soprattutto in un anno pastorale in cui la nostra diocesi sta riflettendo sul tema della famiglia in vista del Convegno Ecclesiale di Firenze e dell’Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.È anche l’occasione per rinverdire la tradizione dei convegni diocesani associativi che tanto hanno contribuito negli scorsi anni alla crescita ed all’arricchimento della proposta formativa dell’Azione Cattolica Diocesana.Il convegno si terrà dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso la Chiesa di Santa Caterina; al termine ci sposteremo in Cattedrale per partecipare alla Celebrazione Eucaristica (alle ore 18.30), in cui ricorderemo il Prof.

Vittorio Bachelet, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica, in occasione del 35° anniversario del suo assassinio.Auspicando la massima partecipazione all’evento, vi salutiamo con un fraterno abbraccio.

(Comunicato Stampa)

20/02/2015 10:30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza