Consigliere Gaiazzo: Realizzazione di nuovi impianti semaforici nelle intersezioni della ss115 nel Comune di Mazara del Vallo.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Aprile 2016 15:22
Consigliere Gaiazzo: Realizzazione di nuovi impianti semaforici nelle intersezioni della ss115 nel Comune di Mazara del Vallo.

Al Presidente del Consiglio ComunaleAl Sindaco della città di Mazara del ValloAll’Assessore competente per delega

Il sottoscritto Gaiazzo Antonino, Consigliere comunale della Città di Mazara del ValloCHIEDE Di iscrivere all'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Comunale la seguente:MOZIONE

Oggetto: Realizzazione di nuovi impianti semaforici nelle intersezioni della ss115 nel Comune di Mazara del Vallo.

-Premesso che nelle intersezioni di via Martiri delle Foibe, via Ponte San Lorenzo, via Enzo Ferrari, via Scarlatti, dove intensamente attraversate da veicoli.

Questi tratti di strada molto pericolosi, mettono in pericolo l’attraversamento degli incroci citati, con notevoli rischi di incolumità pubblica per chi percorre la SS115.

-Che la Sicurezza dei cittadini deve essere al centro di ogni cosa.

-Considerato che nei predetti incroci che intersecano la ss 115 con le vie sopra citate, in passato sono state oggetto di numerosi incidenti, anche mortali.

-Visto anche che i tratti in questione sono stati acquisiti al Patrimonio del Comune di Mazara del Vallo e che ha la gestione della manutenzione.

Intervenendo in questi incroci permetterebbe di ridurre incidenti, migliorando la sicurezza dei pedoni.

IMPEGNAIl Sindaco On. Nicolò Cristaldi e l’amministrazione comunale tutta ad:

-Effettuare un sopralluogo onde prendere oggetto dei luoghi;-Realizzare impianti semaforici;-Realizzare apposite strisce pedonali illuminate.

Nell'interesse dell'intera comunità e della nostra città, si auspica che i Consiglieri Comunali tutti, vogliano manifestare il loro assenso votando favorevolmente la presente mozione.

Il Consigliere Comunale Gaiazzo Antonino.

Comunicato stampa

11/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza