Conclusa la IV edizione dell’Europiade 2018

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Giugno 2018 09:10
Conclusa la IV edizione dell’Europiade 2018

Si è conclusa la IV edizione dell’Europiade 2018, evento sportivo internazionale che si è svolto per la prima volta in Sicilia tra Mazara del Vallo e Selinunte – Castelvetrano - Campobello di Mazara dal 21 al 26 maggio. La manifestazione organizzata dalla FIASP ITALIA e dall’IVV International ha visto la partecipazione di più di 1000 atleti di diverse specialità (marcia, corsa, nuoto, mountain bike) provenienti da oltre 23 Paesi, tra cui Cina, Australia, Taiwan, Corea, Brasile, Canada, Stati Uniti e Russia orientale (Vladivostock).

L’A.S.D. G.S. Atletica Mazara è stata partner nell’organizzazione dell’evento, in particolare nelle prime tre giornate che si sono svolte a Mazara del Vallo. Il Presidente Salvo Piccione ringrazia tutti quelli che hanno reso possibile l’evento a partire dal Presidente della Fiasp Italia Alberto Guidi e il Presidente dell’IVV International Giuseppe Colantonio; tutte le Forze dell’Ordine – Polizia di Stato – Carabinieri – Polizia Locale – Guardia di Finanza che hanno dato sicurezza e tranquillità a tutto l’ambiente sportivo IVV e FIASP.

Un ringraziamento speciale va a Stefania D’Angelo, direttrice della Riserva Naturale Lago Preola e Gorghi Tondi e Roberto Fiorentino, direttore della Riserva Orientata del fiume Belice e dune limitrofe per aver ospitato gli atleti partecipanti alle marce in alcuni dei percorsi più belli e suggestivi all’interno delle riserve. Un particolare ringraziamento va alla nostra tesserata Maria Luisa Presti, referente Fiasp della Sicilia Occidentale, per avere svolto un lavoro eccezionale con mesi di duro impegno, accompagnata dall’altro nostro storico iscritto Salvatore Abate e a Vincenzo Pacino, presidente dell’ ASD TEAM SELICA, che si è dedicato ai percorsi delle due maratone che si sono svolte tra Selinunte - Campobello di Mazara - Castelvetrano.

(Comunicato Stampa)

In evidenza