Con Premio Grillo 2021 conclusa manifestazione “I racconti del Grillo Danzante"

Al convegno conclusivo “Ma perché?” non è però intervenuto nessun rappresentante del Comune di Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Dicembre 2021 16:10
Con Premio Grillo 2021 conclusa manifestazione “I racconti del Grillo Danzante

Sabato sera, con il convegno “Ma perché?” e la conclusione del concorso del miglior vino grillo del 2021 (premiata la Tenuta Gorghi Tondi), si è chiusa la rassegna “I Racconti del Grillo danzante", una due giorni che si è svolta a Mazara del Vallo organizzata dall'Associazione “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara” con il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione di diversi partner e sponsor privati.

Il convegno svoltosi presso l’auditorium “M. Caruso” ha avuto un buon successo di pubblico (l’incontro è stato trasmesso in diretta anche sulla nostra pagina facebook) è stata un’importante occasione attraverso diversi ospiti leader nei rispettivi settori per conoscere delle “best practice” e per discutere sulle potenzialità del territorio e sulle ipotetiche soluzioni per la sua valorizzazione. A presentare l’incontro è stata la prof.ssa Rossana Asaro. E’ stato invece Mario Tumbiolo, presidente della Strada del Vino e dei Sapori “Val di Mazara” a discutere con i diversi ospiti: Gianfranco Cammarata (influencer enogastronomico- ideatore progetto “In viaggio tra i filari”); Gianni Di Matteo (direttore della Rete Museale e Naturale Belicina); Nicola Giacalone (proprietario Cantiere Navale Giacalone); Monica Zoli (general manager Gruppo Zoli); Licia Ingrasciotta (dirigente IIS “F.Ferrara”-Indirizzo Alberghiero); Nicola Giacalone (armatore e proprietario di “Rosso di Mazara”); Enzo Modica (imprenditore e presidente Rotary Club Mazara del Vallo); Gianni Sparacino (presidente Strade del Vino Siciliane); Dino Taschetta (presidente delle Cantine Colomba Bianca); e Annamaria Sala (co-proprietaria Tenuta Gorghi Tondi).

(in foto di copertina da sx Mario Tumbiolo e l’armatore Nicola Giacalone).

Purtroppo al convegno non è intervenuto nessuno dell’Amministrazione comunale. Comprendiamo che il sindaco Salvatore Quinci e l’assessore alla Cultura Germana Abbagnato fossero in quel momento impegnati all’inaugurazione della fontana di Pietro Consagra di piazza Mokarta, restaurata dopo circa 50 anni, “ma perché” (è il caso proprio di domandarsi) nessun altro rappresentante della Giunta o del Comune è intervenuto anche per portare un semplice saluto agli importanti ospiti intervenuti e protagonisti del territorio?

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza