Centro Commerciale Naturale di Mazara lamenta ritardi e scrive alla Regione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Giugno 2015 10:45
Centro Commerciale Naturale di Mazara lamenta ritardi e scrive alla Regione

c.a.

Dr. Roberto Rizzo - Dirigente del Servizio 8 Commercio

e p.c.

Presidente Rosario Crocetta

D.ssa Linda Vancheri - Assessore Regionale delle Attività Produttive

Sig. Antonino Bracco - Funzionario Direttivo del Servizio 8 Commercio

Egregio dott. Rizzo

Appurato che, nonostante le nostre richieste di un incontro urgente per discutere i problemi che di fatto stanno determinando il completo fallimento del progetto Centro Commerciale Naturale Mazara del Vallo Emporio del Mediterraneo - di certo NON per colpe imputabili agli imprenditori oggetto delle agevolazioni - Lei non ci ha nemmeno dato risposta,

le faccio presente quanto segue:

A) Le ditte 1) GENNA ANDREA MARIA E GENNA NICOLO' S.N.C., 2) CALAFATO DANIELE, 3) SEIDITA FRANCESCA, 4) LOMBARDO MASSIMO, 5) DRAGO LUIGI, 6) TECNOTTICA PORTOGHESE DI FRANCO PORTOGHESE & C. S.A.S., 7) CICERO ANTONINO, beneficiaria delle agevolazioni previste dal suddetto CCN, hanno inoltrato, tra il mese di NOVEMBRE 2014 e FEBBRAIO 2015, richiesta di erogazione della prima quota delle agevolazioni spettanti. Alla data odierna, dopo oltre 7 mesi dalle prime richieste, nessuno dei suddetti ha ricevuto il contributo richiesto (non è nemmeno stato predisposto il decreto di erogazione).

B) Per le ditte 1) D'Andrea Virginia; 2) Misuraca srl; 3) Arone Vincenzo; 4) Antica Tabaccheria S.A.S.; 5) Bucca Assicurazioni S.a.s.; 6) Russo Giuseppe; 7) PUBLI (A) DI BILARDELLO ANNA & C. S.A.S.; tra il mese di Marzo 2015 ed il mese di Aprile 2015 sono state da Voi predisposti e pubblicati i provvedimenti di erogazione, ma nessuna erogazione di quanto spettante è stata ricevuta dalle suddette imprese.

Complessivamente per l'intero CCN, a fronte di richieste di erogazioni per un importo di €.300.000 circa, le ditte beneficiarie hanno percepito €.133.000 circa (nemmeno il 45% di quanto richiesto).

Le ricordo che, in data 19/11/2014, i consorzi CCN della Sicilia sono stati da Lei convocati con urgenza per fornire formalmente le motivazioni che impedivano l'immediato avvio delle attività.

Oggi Le chiediamo formalmente le motivazioni dei suddetti Vostri ritardi, stante che gli stessi hanno ormai sancito il completo fallimento di uno strumento che avrebbe dovuto valorizzare il tessuto imprenditoriale delle città e dei Centri Storici, ma che invece ha ulteriormente dimostrato tutte le incapacità ed inefficienze di un apparato burocratico che non riesce a mantenere gli impegni presi.

In attesa di quanto richiesto,

porgiamo distinti saluti

CCN Mazara del Vallo

Emporio del Mediterraneo

(Comunicato Stampa)

15/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza