CASTELVETRANO – Due passi con la Croce Rossa Italiana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Maggio 2016 13:19
CASTELVETRANO – Due passi con la Croce Rossa Italiana

Domenica 15 maggio, dalle ore 9.45 alle 13.00, avrà luogo una passeggiata salutare "Due passi con la CRI" nel centro storico castelvetranese. La manifestazione, lanciata dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Castelvetrano, ha lo scopo di promuovere l’attività fisica, ricordare quanto questa sia importante per la prevenzione delle patologie oggi più diffuse e, al contempo, essere un’occasione di socializzazione e riscoperta del patrimonio architettonico e paesaggistico della città di Castelvetrano."Due passi con la CRI" rappresenta un'iniziativa di indubbia importanza alla luce di dati e studi che evidenziano come, negli ultimi anni, presi dallo stress quotidiano abbia portato i cittadini ad occuparsi e preoccuparsi sempre meno della propria salute.

Utile e prestigiosa questa iniziativa perché permette a tutti i cittadini di poter fruire delle strade della propria città senza l'ausilio delle vetture, che sono causa di smog e gas velenosi per i nostri polmoni. Il percorso è stato individuato partendo dal Sistema delle Piazze, percorrendo la via Garibaldi sino al Museo Civico per poi svoltare in via Orsini e giungere a piazza Regina Margherita immettendosi in via San Giovanni e percorrendo la via Milazzo, via Mannone, Piazza Matteotti, dove sarà allestito il gazebo della CRI, per una sosta dissetante, quindi si girerà attorno a piazza Escrivà per percorrere il Corso Vittorio Emanuele sino a piazza Principe di Piemonte, imboccando piazza Cavour e svoltando dietro la Chiesa Madre per sbucare alla Fontana della Ninfa in piazza Umberto I, segnando l'arrivo a piazza Carlo D'Aragona e Tagliavia.

Qui, al Zenobia, su prenotazioni, sarà possibile, con un ticket, degustare i prodotti tipici locali. Data la salutare importanza dell'evento si invitano le Associazioni a partecipare con i propri associati.

Comunicato stampa

14/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza