Musumeci snocciola i numeri: In terapia intensiva oltre il 75% dei non vaccinati

Ed in reparto ordinario su 729 ricoverati oltre 550 mai vaccinati. L'appello alla vaccinazione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Agosto 2021 17:30
Musumeci snocciola i numeri: In terapia intensiva oltre il 75% dei non vaccinati

In un tempo nel quale negazionisti, no vax o non sapremmo più come definire coloro che pervicacemente si ostinano a non volersi vaccinare, ed i casi di contagi toccano ogni giorno nuove vette , più delle parole, forse, possono i numeri. Ed è stato lo stesso Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a snocciolarli per rafforzare l’efficacia della sua nuova ordinanza che è entrata in vigore da ieri.

“E allora eccoli quelli di oggi, giorno in cui registriamo altri 14 ingressi in terapia intensiva, che fanno salire a 102 le persone attualmente ricoverate. Sono donne e uomini che il covid 19 ha attaccato duramente e che rischiano - è duro dirlo ma è la drammatica verità - la vita- afferma Musumeci- I numeri, dicevamo: ben 78 di loro non sono vaccinati. In degenza ordinaria il trend non cambia. Dei 729 attuali degenti, 552 non hanno fatto neppure una dose di siero.

Appelli, iniziative speciali, open day, testimonianze di esperti, di chi di Covid è malato o di chi è guarito. Tutte le strade abbiamo percorso in questi mesi per far sì che i siciliani si vaccinassero- continua Musumeci- Rinnovo l’appello a tutti i siciliani e mi attendo molto dalla esecuzione della ordinanza che da ieri è diventata operativa. Noi continueremo a fare di tutto, ma anche i cittadini facciano la loro parte. La maggioranza dei siciliani lo ha dimostrato ed è tempo che ciascuno prenda coscienza del dovere civico di proteggersi.”

Questi i numeri aggiornati alla data del 24 agosto

Ricoverati in terapia Intensiva 102 .

Vaccinati 12,

vaccinati con una sola dose 7 ,

non vaccinati 78

Ricoverati in degenza ordinaria 729

Vaccinati 130,

vaccinati con una sola dose 47 ,

non vaccinati 552

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza