CASTELVETRANO – Riaperti i termini per interventi di assistenza per persone con gravi disabilità nel Distretto 54

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Maggio 2016 09:50
CASTELVETRANO – Riaperti i termini per interventi di assistenza per persone con gravi disabilità nel Distretto 54

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, in qualità di primo cittadino del comune capofila del distretto socio sanitario n°54, unitamente ai sindaci di Campobello di Mazara, Partanna, Poggioreale, Salaparuta e Santa Ninfa, rende noto che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, ha disposto la riapertura dei termini dell’avviso che concerne i criteri e le modalità per l’attuazione di interventi di assistenza domiciliare diretta ed indiretta in favore di persone con condizione di disabilità gravissima, per tutti i comuni del Distretto.

La finalità dell’intervento è quella di migliorare la qualità di vita del disabile; favorire e sostenere l’autonomia della persona assicurando un adeguato sostegno assistenziale ; sostenere le famiglie nel gravoso compito di assistere il familiare non più autosufficiente; promuovere l’erogazione di prestazioni socio assistenziali diversificate e flessibili a domicilio evitando ricoveri impropri. Gli interessati potranno presentare la domanda presso gli Uffici di Servizio Sociale dei Comuni di residenza del Distretto D54 o presso il Comune di Castelvetrano capofila del Distretto stesso.

La domanda dovrà pervenire su specifico schema già predisposto ,secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. Il modello della domanda sarà disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario D54 e sul sito istituzionale all’indirizzo www.castelvetranoselinunte.gov.it Le istanze dovranno essere presentate all’ Ufficio Protocollo dei Comuni di residenza del Distretto D54 o presso l’Ufficio protocollo del Comune di Castelvetrano capofila del Distretto stesso entro e non oltre la data del 23 maggio 2016 e farà fede il timbro dell’Ufficio protocollo dei suddetti Comuni.

Per eventuali informazioni si potrà contattare l’Assistente sociale Dott.ssa Anna Loredana Bruno ai numeri telefonici 0924/909140 o 0924/909128.

Comunicato stampa

11/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza