CASTELVETRANO – Il Sindaco si complimenta con gli studenti della Pappalardo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Aprile 2014 08:47
CASTELVETRANO – Il Sindaco si complimenta con gli studenti della Pappalardo

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha voluto manifestare il suo compiacimento a seguito della straordinaria performance della giovane orchestra "Vito Pappalardo", della Scuola Secondaria di I grado "V. Pappalardo" di Castelvetrano, in occasione del III Concorso Nazionale Musicale "Città di Scandicci" per Scuole Medie Statali ad Indirizzo Musicale e Licei Musicali. L'Istituto, diretto dal Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Ancona,infatti, è stato premiato con il primo premio assoluto, 100/100, per la categoria D, orchestra.

L'orchestra scolastica, diretta dal prof. Francesco Federico e coordinata dalla professoressa Maria Elena Lucchese, ha eseguito il "Gran Valzer" di Giuseppe Verdi, dal film "Il Gattopardo", con arrangiamento musicale di Nino Rota e la famosa colonna sonora di Ennio Morricone "Santa Fè Express", tratta dal film "7 pistole per i McGregors", brano arrangiato dal prof. Francesco Federico. La Commissione, composta anche dal Maestro Remo Vinciguerra, illustre compositore italiano nel campo della didattica pianistica di base, ha espresso consenso unanime sull'ottima esecuzione, complimentandosi con il prof. Federico per la "gioiosa" performance dei giovani musicisti.

"Voglio esprimere i miei più sinceri complimenti e la gioia dell'intera città per la straordinaria vittoria dei ragazzi castelvetranesi- ha detto il Sindaco- questo successo è la conferma del fatto che il duro lavoro premia sempre, e nel corso degli anni questo gruppo ha dimostrato che il confronto costruttivo tra diverse scuole fa emergere la grande valenza formativa, istruttiva ed educativa della pratica musicale nella scuola italiana- continua Errante oltre ai ragazzi ed al preside i miei complimenti giungano anche ai docenti Maria Elena Lucchese, Antonino Lentini, Francesco Federico e Massimiliano Ramo che hanno curato la preparazione degli alunni."

(Comunicato stampa)

18/04/14  10,45

{fshare}

In evidenza