CASTELVETRANO – Firmata l’ATS per l’avvio del progetto Terra&Mare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Maggio 2014 13:05
CASTELVETRANO – Firmata l’ATS per l’avvio del progetto Terra&Mare

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha presenziato alla stipula dell'ATS tra i partner coinvolti nel progetto "Terra&Mare" finanziato alla Rent Insieme scs onlus dalla Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù. Il progetto, grazie all'importante lavoro di rete svolto dalla Confcooperative Trapani, che ha avuto anche un ruolo di progettazione e di coordinamento generale favorendo l'incontro tra il pubblico e il privato in un settore strategico per il nostro territorio quale è quello del turismo sociale, vede coinvolti: 5 enti pubblici, i comuni di Valderice, Custonaci, Poggioreale e di Castelvetrano, il Miur – ambito territoriale per la provincia di Trapani , nonché 14 organizzazioni del terzo settore: Rent Insieme coop.

Soc., Confcoperative Trapani, Badia Grande coop soc., La Fenice coop. Soc, Liberarmonia coop. Soc. , Delfino coop. Soc, Gsm coop. Soc, San Giuseppe coop. Soc, Tecno Insieme coop. Soc, Cosed coop. Soc, Associazione Trinità Horse, Associazione Farembiente Mee, Consorzio Sol.Egadi, Iris coop. Soc.

Obiettivo è quello di creare rete e fare sistema tra organizzazioni no-profit ed enti pubblici al fine di immettere sul mercato un nuovo pacchetto turistico a marchio "Terra&Mare" volto alla valorizzazione dell'area marina protetta delle Isole Egadi e ai parchi naturali della provincia di Trapani coinvolgendo giovani del territorio che vivono in condizioni di disagio sociale, in processi di formazione e di imprenditoria giovanile nel comparto turistico.

Il progetto "Terra&Mare" è volto alla creazione di una cooperativa sociale di tipo B operante nel settore turistico, cooperativa composta e fondata dai giovani beneficiari del progetto che, durante le attività, potranno acquisire competenze specifiche nel settore turistico.

(Comunicato s.)

16/05/14  15,00

{fshare}

In evidenza