CAMPOBELLO – La bandiera del “Tricolore vivo” consegnata all’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” di Campobello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Giugno 2016 16:17
CAMPOBELLO – La bandiera del “Tricolore vivo” consegnata all’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” di Campobello

L’assessore Lillo Dilluvio ha partecipato in rappresentanza del Comune di Campobello alla manifestazione finale del concorso nazionale “Tricolore Vivo” promosso dall’Age Sicilia, che si è tenuta a villa Niscemi a Palermo il 30 maggio scorso.

Durante la cerimonia, che ha visto la numerosa presenza di autorità civili e militari, il presidente dell’Associazione Italiana Genitori, Sebastiano Maggio, ha consegnato la bandiera del “Tricolore vivo” all’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”, che la custodirà per un anno.

Nel mese di marzo scorso, gli alunni delle scuole campobellesi avevano infatti partecipato al concorso sul tema del tricolore, che quest’anno è stato patrocinato dal Comune di Campobello, producendo un elaborato sull’articolo 2 della Costituzione.

Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta nell’auditorium dell’Istituto tecnico per Geometri il 17 marzo, i primi tre classificati al concorso in ambito comunale hanno ricevuto un premio monetario assegnato dall’Amministrazione del sindaco Castiglione per l’acquisto di libri.

Alla manifestazione regionale tenutasi lunedì scorso a Palermo, a conclusione di tutte le fasi dell’iniziativa, in rappresentanza delle scuole di Campobello sono stati presenti il baby sindaco Simone Scilabra e le docenti Enza Luppino e Antonella Tortorici.

Comunicato stampa

01/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza