La settimana scorsa, in Municipio, ho avuto il piacere di ricevere la nuova presidente dell’Oasi di Torretta, Nadia Signorello, che ha donato al nostro Comune una piastrella in ceramica realizzata dai ragazzi della struttura che da un trentennio opera a Campobello, garantendo servizi socio sanitari a persone portatrici di disabilità.
Assieme alla neo presidente, ho incontrato il nuovo vicepresidente dell’Oasi, Domenico Bono e il rag. Giuseppe Signorello, fondatore e presidente onorario della struttura, recentemente insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica proprio per l’importante impegno sociale svolto all’interno del centro socio-sanitario che rappresenta il fiore all’occhiello del nostro territorio nella diffusione della cultura dell'assistenza, dell'integrazione e della solidarietà.
Presenti anche il parroco don Pietro Pisciotta, il vicesindaco Antonella Moceri e l’assessore comunale Biagio Stallone.
È stato un incontro molto significativo, che testimonia e consolida nel segno della continuità la collaborazione e i buoni rapporti istituzionali che sono sempre esistiti, da quando sono sindaco, tra questa Amministrazione comunale e l’Oasi di Torretta.
Proprio per questo tengo ad esprimere, nuovamente, grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ricevuto dal rag. Signorello, avendo io stesso, in qualità di Sindaco, assieme a don Pietro Pisciotta, avanzato la richiesta dell’onorificenza al Presidente della Repubblica, in segno di riconoscimento per la prestigiosa ed encomiabile azione svolta per l’intera città di Campobello di Mazara.
Un’attività che siamo certi sarà continuata con altrettanto impegno e con passione dalla figlia Nadia, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’Amministrazione comunale.
Nota del Comune