Gli atleti dell’Aurora Mazara, classe 2000/2001, sono tornati nel calcio che conta vincendo al “Sorrentino” di Trapani la finale provinciale “Giovanissimi” e conquistandosi di diritto un posto nel torneo regionale della categoria per la prossima stagione sportiva. In un clima di grande fair-play, i ragazzi sotto la saggia guida del “maestro” Gaspare Reina, dopo aver vinto il proprio girone, hanno superato per tre reti a zero in una bellissima gara, egregiamente diretta dal sig. Mancuso della sezione AIA di Trapani, i pari età della coriacea Olimpia Salemi, vincitori dell’altro girone provinciale.
La partita si è disputata davanti allo stato maggiore della FIGC - delegazione di Trapani nella persona del delegato Salvatore Ernandez e del suo Vice Salvatore Arceri e sotto gli occhi di mister Mario Gabriele, coordinatore tecnico del settore giovanile e degli osservatori del Trapani Calcio.
Partita davvero bella, il tecnico mazarese per un infortunio alla caviglia purtroppo deve rinunciare altalentuoso Passalacqua, uno dei protagonisti della cavalcata vincente in campionato. Ma andiamo alla cronaca, nel primo tempo dopo una prima fase di studio i ragazzi dell’Aurora prendono in mano le redini del gioco e cominciando mettere in seria difficoltà gli avversari con un pressing asfissiante, forti di una difesa solidissima che non ha concesso nulla ai Salemitani. Il primo goal giunge intorno al 25’ grazie ad una azione caparpia dello sgusciante Di Lorenzo che sulla fascia sinistra, ottimamente servito dall’infaticabile Marino, supera il diretto avversario, si accentra e dal limite dell’area la mette dentro.
Nel secondo tempo, grazie a delle buone trame di gioco, i “satanelli” dell’Aurora (in foto) segnano altre due reti, una con il centravanti Genco che lanciato in profondità dall’ottimo Sicurella, dopo aver fatto a sportellate con il suo diretto avversario, entra in area e trafigge l’incolpevole portiere con una rasoiata a pelo d’erba, e l’altra con lo stesso Sicurella che, rientrato dopo un lungo stop durato quasi tre mesi, imbeccato da Bianco ricevem, sulla tre-quarti, vede il portiere leggermente fuori dai pali e con un preciso pallonetto sorprende l’estremo difensore avversario.
Al triplice fischio e’ stata una festa per tutti, vincitori, vinti e anche per i genitori che sono accorsi numerosie hanno sostenuto i propri figlioli. “Onore all’Olimpia Salemi che si e’ dimostrata degna di questa finale -commenta mister Gaspare Reina- erano anni che una formazione giovanile mazarese non vinceva qualcosa di tale importanza, questo prestigiosorisultato nasce dal lavoro certosino che quotidianamente viene fatto presso la struttura di via degli Elimi, dove questi ragazzi sono cresciuti, dall’intero Staff Tecnico dell’Aurora Mazara di cui fanno parte oltre a me: Nicola Sicurella, Girolamo Lupo, Mimmo Cremona, Gabriele Quinci, Valeria Anteri, Vito Giacalone, Vincenzo Musumeci, Baldo Asaro, Franz Gualberti e Giorgio Cristaldi. E’ una vittoria di tutti noi, ottenuta grazie ad un anno di enormi sacrifici da parte della società e dei ragazzi, ciò ci riempie di orgoglio e di autostima, qualita’ indispensabili per i nostri giovani e per la loro crescita.
Grazie al nostro lavoro contribuiamo a formare piccoli uomini che domani saranno esempi di uomini leali e rispettosi delle regole. Solo cosi si da una mano a costruire una societa’ civile migliore – campioni per un giorno uomini per sempre, a noi resta quello che si e’ dato e quello che si e’ ricevuto da questi ragazzi. Per finire colgo l’occasione per ringraziare il dirigente accompagnatore della nostra società Gianluca Perrone, valido collaboratore, e per la sua grande disponibilità ‘mastro’ Antonio Mangiapane, custode in pensione dello Stadio Nino Vaccara che tra l’altro è tra i fondatori della nostra società.
Viva l’Aurora Mazara, viva lo sport piu’ bello del mondo, il calcio”.
Ricordiamo che l’Aurora Mazara è una delle 15 Scuole Calcio riconosciute dalla FIGC in provincia di Trapani e che tra le tante attività e progetti organizza anche un Campus Estivo che ha aperto le iscrizioni proprio inquesti giorni. Per informazioni ci si può rivolgere dalle 15:00 alle 17:00 presso la segreteria della società invia degli Elimi (trav. di via Marsala) o telefonare al 329 0876240 – 327 0381762.