Belice Ambiente: gli operai occupano gli uffici dell’Ato

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Maggio 2016 10:03
Belice Ambiente: gli operai occupano gli uffici dell’Ato

Questa mattina alcuni operatori ecologici e amministrativi hanno iniziato una pacifica occupazione dei locali dell'Ufficio del Personale e Contabilità della Sede Sociale della Belice Ambiente S.p.A. in liquidazione per chiedere, ancora una volta, il rispetto dei propri diritti ed in particolare il pagamento delle spettanze arretrate. "Siamo ad un punto di non ritorno" spiega l'RSA della UGL Vincenzo Impastato, "noi lavoratori non possiamo più stare a guardare dalla finestra, siamo al collasso e vogliamo ciò che la costituzione e le leggi ci garantiscono, vogliamo i nostri stipendi".I lavoratori chiedono un intervento immediato del Commissario Straordinario dell'ATO TP/2 per mezzo dell'intercessione dei suoi più fidati collaboratori i quali sembra non abbiano più l'autorevolezza per interloquire con la Commissaria."Appare strano che i Responsabili della Belice Ambiente, fino ad oggi i più fidati collaboratori della Commissaria, non riescono a mettersi in contatto con la stessa.

Se anche i Responsabili non hanno più un dialogo con la Commissaria come si può pensare di governare questa società?... Non posso pensare che i Responsabili, anch'essi dipendenti e colleghi nostri giochino contro i colleghi"Conclude Impastato: "Non capisco come la maggior parte degli amministrativi non dica una parola e non protesti insieme ai colleghi, anche e soprattutto perchè oggi la protesta non è più contro qualcuno, ma per i propri diritti".R.S.A.

UGL BELICE AMBIENTERag. Vincenzo Impastato

23/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza