Bar stazione cala il poker, 4° torneo “Champions League Mazara” consecutivo. A Seleçao l'”Europa League”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Luglio 2018 18:46
Bar stazione cala il poker, 4° torneo “Champions League Mazara” consecutivo. A Seleçao l'”Europa League”

Si è concluso con grande successo al Calcetto Ricciola Club il torneo Champions League Mazara 2018. La coppa è stata alzata al cielo, per la quarta edizione consecutiva, dalla formazione di Bar Stazione, che in finale ha superato Calisthenics Evolution per 8-2. Una gara equilibrata nel primo tempo, con il vantaggio di Bar Stazione realizzato da Giampiero Pisciotta in avvio, recuperato per Calisthenics circa alla mezz'ora dal pareggio di Piero Asaro. Nella ripresa dilaga Bar Stazione, che si riporta in vantaggio subito con Marco Poiatti e allunga grazie al gol di Filippo Rallo (suo il 3-1) e alla magistrale partita del capitano Giuseppe Rustico autore di una tripletta che di fatto consegna fra le sue mani il titolo di capocannoniere del torneo con 35 reti.

Nel finale ancora Poiatti e Pisciotta portano a sette le marcature di Bar Stazione, rendendo vano il tentativo di rimonta di Calesthenics che si ferma alla doppietta di Piero Asaro, fra i migliori in campo ed al calcio di rigore fallito da Piero Marino, che dal dischetto a metà ripresa colpisce il palo. Nella stessa serata, è andata in scena anche la finale del torneo "Europa League", dove hanno partecipato le squadre che nei 4 gironi da 4 squadre ciascuno iniziali si erano piazzate fra il terzo e il 4 quarto posto, vinta da Seleçao per 8-6 contro Lo Scoiattolo.

Gara che ha visto le due formazioni darsi battaglia dall'inizio alla fine. Ha prevalso la caparbietà sottoporta di Seleçao che si è assicurato il titolo. Consegnati anche gli altri premi ai singoli vincitori: il titolo di miglior portiere del torneo è andato a Giacomo Rustico, mentre è Mario Lombardo il miglior difensore e come miglior assistmen, con 23 realizzati in totale, il titolo è andato a Filippo Rallo. Top player del torneo Champions League 2018 è sempre Giuseppe Rustico. Tutti e 4 questi giocatori appertenenti alla formazione di Bar Stazione.

Un torneo molto seguito da tanti appassionati, che in occasione delle sue due finali è stato attorniato da una suggestiva cornice di pubblico, e che ogni anno è sempre più ricco di calciatori provenienti anche da campionati dilettantistici per il quale l'organizzatore Sergio Asaro, dà l'appuntamento all'anno prossimo. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza