L'Atletica Mazara partecipa alla 20° Edizione della Milano Marathon

L'evento ha visto la partecipazione di circa 18.000 atleti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Aprile 2022 11:57
L'Atletica Mazara partecipa alla 20° Edizione della Milano Marathon

Nella giornata di ieri, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, è tornata la Milano Marathon giunta alla 20° Edizione con circa 18.000 partecipanti con partenza da Corso Venezia.A differenza delle previsioni metereologiche non rosee, la mattinata, per correre, è stata perfetta, fresca al punto giusto. Vittoria del Kenya sia fra gli uomini (Kipruto) che fra le donne (Kiplagat). Splendida prova dell'italiano, con origini marocchine, Iliass Aouani, che fa segnare il miglior tempo italiano per un esordiente (2h08'34'').Ben 15 atleti del Gruppo Sportivo Atletica Mazara hanno partecipato alla manifestazione, percorrendo le vie del circuito cittadino per 42 km tra le bellezze paesaggistiche che offre la City.

Ottime le prestazioni degli atleti Giallo Blu, Girolamo Gianformaggio è stato il primo del gruppo a tagliare il traguardo coprendo la distanza in 3h15’ confermando il buon momento di ottima forma, subito dopo Andrea Bilà con 3h16’ miglioratosi notevolmente negli ultimi mesi e Giacomo Gancitano in 3h 27’, confermando le buone prestazioni precedenti, arrivato insieme a Daniele Pepe alla sua prima Maratona. A seguire hanno tagliato il traguardo: Vito Sciuto (3h 41’) che ha gestito la gara afflitto da un piccolo infortunio dopo il 30* Km;Salvatore Piccione alla sua 221^ fatica;Giovanni Asaro (3h 43’);Nicola Misuraca (3h 48’);Giuseppe Vinci (3h 53’);Giuseppe Alfieri (3h 59').

E ancora Francesco Scarpitta, Vincenzo Pecunia, Nicola Consiglio e Giorgio Tranchida. Alla stessa manifestazione era inclusa anche la staffetta 4x10 km a cui ha partecipato l’atleta mazarese Riccardo Tranchida insieme alla sua squadra correndo per l’Arma di Carabinieri e ottenendo il primo posto nella sua categoria. Quattro atleti Daniele Pepe, Giovanni Asaro, Giuseppe Vinci e Nicola Consiglio hanno affrontato per la prima volta le insidie sulla distanza regina ottenendo ottimi risultati e disputando una gara perfetta. 

Per il Gruppo sportivo Atletica Mazara è stato un week end milanese all’insegna dello sport, rilassatezza e pieno divertimento.

In evidenza