Sabrina Pulvirenti è la nuova commissaria straordinaria dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. La nomina è stata decisa dal presidente della Regione, Renato Schifani, dopo le dimissioni di Ferdinando Croce, rimasto coinvolto dallo scandalo per i ritardi nella consegna dei referti istologici. In quest’ultimo periodo, l'Asp è stata guidata dal direttore amministrativo Danilo Palazzolo. Sabrina Pulvirenti (vedi foto da "Ciociaria Oggi"), romana, è stata direttrice generale dell’Asm di Matera e commissario dell’Ieccs oncologico in Basilicata, ed ha ricoperto ruoli di vertice in molti enti sanitari, tra i quali il Policlinico Umberto I di Roma e l’Ipa del Comune di Roma, dove ha diretto il Centro di medicina preventiva.
Il segretario generale Tommaso Macaddino rivolge, a nome personale e della Uil di Trapani tutta, i più sentiti auguri di buon lavoro a Sabrina Pulvirenti, nominata nuova commissaria straordinaria dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. “L’arrivo della dottoressa Pulvirenti alla guida dell’ASP trapanese è un momento importante per il nostro territorio. Le principali necessità della sanità di questo territorio non possono più attendere: è fondamentale mettere al centro le persone e i loro bisogni, garantendo un funzionamento del sistema sanitario in maniera efficiente ed efficace.
Occorre un percorso di programmazione condivisa che coinvolga tutto il personale, valorizzandone competenze e professionalità, e mettendolo nelle migliori condizioni per svolgere il proprio lavoro. Come Uil Trapani esprimo la nostra disponibilità a collaborare con spirito costruttivo, attraverso il dialogo e la proposta, per contribuire ad una sanità più efficace, equa e vicina alle persone”.