ASD Mazara Scherma: A Zevio (VE) Claudio Guardalà vince la 1^ Prova Nazionale U14 e Clara Pignoli sfiora la finale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Dicembre 2015 17:29
ASD Mazara Scherma: A Zevio (VE) Claudio Guardalà vince la 1^ Prova Nazionale U14 e Clara Pignoli sfiora la finale

Si è conclusa a Zevio l'intensa due-giorni di gara riservata al Grand Prix "Kinder +Sport" under14 di sciabola.

Si è trattato del primo appuntamento nazionale della stagione, avviando così il percorso che condurrà al Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" in programma a maggio a Riccione.

Nell'impianto veronese sono andate in scena le otto gare complessive che riguardano la sciabola, con protagonisti sciabolatori e sciabolatrici provenienti da tutta Italia.

Nella Categoria Ragazzi la vittoria è andata a Claudio Guardalà della Mazara Scherma ASD, allenato dal Maestro Gianfranco Antero.

Claudio si è imposto in finale per 15-12 su Emanuele Nardella del Club Scherma San Severo migliorando il 2^ posto ottenuto l’anno scorso alla stessa gara e confermando, invece, il 1^ posto della II Prova Nazionale di San Severo.

Positiva anche le prestazione di Clara Pignoli nella Categoria Giovanissime che per un soffio non approda in finale piazzandosi al 12^ posto perdendo l’assalto con Spica Manuela dell’Asd Scherma Club Gymnasium Raiano vincitrice finale del Torneo.

Questi gli altri risultati degli atleti della Mazara Scherma presenti in gara: Guardalà Andrea nella Categoria Maschietti 17^ Posto; Gioele Colombo nella Categoria Ragazzi 34^ Posto; Guardalà Andrea nella Categoria Maschietti 17^ Posto; Giulia Marino nella Categoria Allieve a causa di un infortunio chiude la gara al 57^ Posto.

Queste le parole del Maestro Gianfranco Antero: “Siamo molto soddisfatti da quanto espresso tecnicamente dai tutti i nostri atleti. Claudio Guardalà dopo un inizio gara sotto tono, è riuscito a trovare la concentrazione giusta per terminare la gara in maniera quasi perfetta; Clara Pignoli ha fatto una delle sue migliori prestazioni in assoluto e sono convinto che con il giusto lavoro e sacrificio potremmo arrivare in zona podio; Gioele Colombo ha iniziato la gara nel miglior modo possibile concludendo il girone all’italiana con 4 vittorie su 6 ma, sicuramente a causa di un calo di concentrazione , non ha vinto l’assalto che lo avrebbe portato a scontrarsi con il suo compagno di sala Claudio; Giulia Marino vince il premio sfortuna visto che all’inizio del girone ha riportato un infortunio muscolare che la stava costringendo al ritiro ma che comunque non le ha permesso di fare la sua gara.

Una parola a parte per Andrea Guardalà che alla sua primissima gara Nazionale ha subito il trauma emozionale. Dopo la fase ai gironi Andrea era il n°1 della gara subendo solamente 2 stoccate e vincendo tutti i 6 gli incontri ma questo non è bastato a tranquillizzarlo.”

 

Comunicato stampa

02/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza