Mazara, ripulita dalla spazzatura la via Enzo Ferrari

Caterina Mezzapelle

A seguito della nostra segnalazione (clicca qui per leggere l'articolo) la via Enzo Ferrari, in particolare la piazzola che era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, è stata bonificata (vedi foto copertina). Adesso non ci resta che sperare che la strada rimanga pulita. Auspichiamo, inoltre, che vengano installate delle telecamere di video sorveglianza dato che gli abbandoni di rifiuti, in questo punto della città, sono ormai cronici.

Le telecamere, infatti, potrebbero essere un deterrente per scoraggiare futuri atti di inciviltà ed eventualmente individuare e sanzionare i responsabili. Inoltre, la stessa attenzione dovrebbe essere riservata anche per il quartiere Mazara due, che ormai da mesi si trova sommerso dalla spazzatura, (clicca qui per leggere l'articolo) e anche in altre zone periferiche della città.

Speriamo che anche lì venga effettuata una bonifica per ripristinare le condizioni igienico sanitarie. Si ricorda che la raccolta dei rifiuti avviene mediante il sistema porta a porta. È sufficiente esporre il sacchetto all'esterno dell'abitazione. Inoltre, per gli ingombranti basta chiamare un numero per prenotare il ritiro. Di seguito riportiamo i contatti utili pubblicati dal Comune di Mazara del Vallo:

-Prenotazione Ritiro Ingombranti: il numero 0923671839

-Prenotazione Ritiro Pannoloni: il numero 3336192051

-Segnalazione Disservizi e Richiesta di Informazioni: il numero 3452910747

-CCR via Pace angolo via Marsala: aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 12,30-CCR ex Stella d’Oriente (ss 115) per sfalci da potatura: aperto al pubblico nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 6 alle ore 12 (in concomitanza con la movimentazione mezzi si potrebbero registrare alcune attese e code).

-ECO XXI - Isola Ecologica Mazara Due (spazio adiacente stazione Carabinieri) aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (info n. 3490619202)

Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornato segui la pagina Facebook MazarAmbiente (clicca qui)

Caterina Mezzapelle