Al Museo degli Scacchi arriva “MENSA” che stabilisce chi è il più intelligente.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Novembre 2015 11:46
Al Museo degli Scacchi arriva “MENSA” che stabilisce chi è il più intelligente.

Ancora una volta il Museo Nazionale degli Scacchi ospita la gara nazionale d’intelligenza Brain 2015.

Sabato 28 novembre con inizio alle ore 11:00, sarà possibile cimentarsi nella gara, indetta dal Mensa Italia (www.mensa.it ), che come ogni anno decreterà la persona più intelligente d'Italia.

La gara si svolgerà presso i locali del Museo in Via Genova,23 a Mazara del Vallo, dove si dovranno affrontare prima 45 test di logica in 20 minuti, comprova d'ammissione e poco dopo la gara nazionale vera e propria, il “Brain 2015”, ossia 9 problemi, sempre a base strettamente logica, in 30 minuti.

Durante tutto il mese di novembre in tutt'Italia si svolgeranno delle prove identiche, quindi alla fine verrà stilata una classifica con i 10 più intelligenti 2015 che verranno premiati.

In Italia sono circa 1300 gli associati ed in teoria è stato calcolato che la capacità di superare il limite di 148 QI apparterrebbe al 2% della popolazione, considerando che la media assoluta è cento.

Obbligatoria la prenotazione fino alla sera prima scrivendo a riccardo.gueci@mensa.it 

Comunicato stampa

25/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza