“Adotta una pianta 2015” Si rinnova l’appuntamento al vivaio ‘Il Melograno’

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Maggio 2015 10:37
“Adotta una pianta 2015” Si rinnova l’appuntamento al vivaio ‘Il Melograno’

Per il quarto anno consecutivo grande successo ha riscosso la manifestazione ‘Adotta una Pianta’, organizzata dalla società cooperativa ‘Creativamente’ e dal Centro diurno ‘Insieme con…’, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, presso il ‘Vivaio il Melograno’. Una manifestazione, quella di domenica 3 Maggio, di promozione sociale di inclusione socio lavorativa dei pazienti con disabilità psichica.

I cittadini che hanno preso parte all’iniziativa hanno potuto ammirare Auto e Moto d’Epoca e una vasta varietà di animali da cortile e di piante, oltre degli splendidi cavalli. Gli ospiti sono stati intrattenuti con laboratori a tema e degustazione dei prodotti di produzione del vivaio "Il Melograno".

“Il progetto nato nel 2012 – dichiarano gli organizzatori – rappresenta un esempio di buona prassi per l’inserimento lavorativo dei soggetti disabili psichici. Grazie alla collaborazione tra le nostre associazioni, ‘Creativamente’ e ‘Insieme con …’, sperimentiamo nel nostro territorio una nuova realtà imprenditoriale a favore delle persone svantaggiate”.

Durante la manifestazione è stato possibile acquistare, con una donazione simbolica, generi di ortovivaismo e ovicultura, prodotti dalle due associazioni.

All’evento, organizzato da ‘Creativamente’ e ‘Insieme con …’ hanno partecipato le Associazioni: Lambretta Club Sicilia; Club 500; Fedelambiente; Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo; Circolo Filatelico mazarese e Nicola Giammarinaro con i suoi elicotteri e aerei da modellismo.

(Comunicato Stampa)

04/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza