91026 Fight Club Mazara, dopo l’oro di Di Lorenzo nel Grappling Naga, domani match grandi firme a Londra con Martina Bernile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Novembre 2018 15:04
91026 Fight Club Mazara, dopo l’oro di Di Lorenzo nel Grappling Naga, domani match grandi firme a Londra con Martina Bernile

E’ stata una due mesi ricca di impegni, gratificazioni sportive e grandi soddisfazioni quella dell 91026 fight club Mazara. Il team guidato da Roberto Vaccaro è stato protagonista sui ring più avveneristici d’Italia e d’Europa, contro avvresari di caratura che hanno arricchito il bagaglio d’esperienza e di medaglie. Su tutte la vittoria della medaglia d’oro di Andrea Di Lorenzo al torneo internazionale di Grappling Naga, riconoscimento che conferma il valore degli atleti del team mazarese con il fighter del team Vaccaro che in gara ha mandato in scena una prestazione da applausi.

Ottimi risultati anche in occasione della sei giorni dedicata alla Wako World Championship 2018 Cadets and Juniors, con tre atleti della 91026 che vestono la maglia azzurra, che hanno confermato le loro qualità classificandosi fra i primi 8 al mondo. Altro importante riconoscimento in bacheca è stato il terzo posto conquistato da Vito Ferrantello nel campionato regionale Fpi disputato a Marsala. Ottime indicazioni da oltralpe, anche se non è arrivata la vittoria finale. A Mont de Marsan, in Francia, partecipazione di Martina Bernile, atleta pluridecorata, campionessa italiana e appartenente anche alla nazionale italiana, al confronto decisivo del K1 Nfc Fight Show, che se non altro ha arricchito l’esperienza e dimostrato che la campionessa del team mazarese,  dimostra di avere le qualità necessaria per battersi alla pari contro avversarie di grande caratura internazionale.

Impotranti successi anche nel torneo di Boxe Olimpica disputato a Palermo, dove a salire sul ring sono stati Samuele Pace e Vito Ferrantello. Ma per la 91026 Fight Club Mazara, i grandi eventi non finiscono qui. Sabato 10 novembre, all’O2 Arena di Londra, Martina Bernile salirà sul ring del Muay Thai Grand Prix, uno dei circuiti più importanti a livello Europeo. Ad attenderla, ci sarà l’atleta dall’alto tasso tecnico, campionessa del mondo WBC Muay Thai, Grace Spicer. Inizio alle ore 16, con una serata ricca di incontri che continueranno con altri 25-26 combattimenti.

Si preannuncia un match molto duro – dichiara il maestro Francesco Vaccaro – Martina è pronta a mettere in mostra le sue qualità vivendo l’ennesima esperienza unica della sua carriera”. Per la 91026 si preannuncia anche un Natale su e giù per l’Italia  e l’Europa. Dopo l’appuntamento di Matera del 24 novembre con Samuele Pace e Andrea Di Lorenzo impegnati nel Galà di Kickboxing e Shootboxe Fikbms e del 25 a Catania con il Campionato Regionale Fikbms con di scena Vito Ferrantello e Nicola Fiume, nuovo appuntamento in Francia, l’8 dicembre a Pau per il Nfc Fight Show con i match professionistici che vedranno di scena ancora una volta Martina Bernile e Samuele Pace.

L’indomani, il 9 dicembre, appuntamento a Roma ancora con Di Lorenzo e Fiume che andranno a caccia della Coppa Italia Mma Figmma. Chiusura dell’anno con gli appuntamenti di Ispica il 16 dicembre con le nuove leve al debutto nel Torneo Kickboxing Fikbms e il 21 gran finale di stagione a Livorno con Pace, Di Lorenzo e Fiume impegnati nel Gala Kickboxing  e Shoot Boxe. Tommaso Ardagna  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza