Iniziativa “semplicemente mamma”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Maggio 2018 12:05
Iniziativa “semplicemente mamma”

MAZARA - “Fare incontrare i giovani mazaresi con i giovani immigrati: una festa dell’incontro che apre nuove porte all’accoglienza”: questo l’obiettivo dell’iniziativa “Specialmente Mamma”, un incontro plein air con Libri viventi, promosso dalle Associazioni “Demetra” e “Mimosa”, che è stato realizzato nella splendida cornice di piazza della Repubblica. L’incontro, dedicato a tutte le mamme, è stato realizzato con il racconto delle storie dei ragazzi ospiti del Centro di prima accoglienza “La Locanda” della cooperativa I Locandieri, del Centro di prima accoglienza “Baglio Elia” della cooperativa Serenità e del Centro di seconda accoglienza per minori stranieri non accompagnati “Prima Luce” dell’associazione Miraggio.

Nel corso dell'incontro si è inoltre svolta un'estemporanea della pittrice Maria Grosso. “Alla presenza dell’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo e degli allievi della II B dell’Istituto comprensivo “Borsellino Ajello” di Mazara del Vallo, accompagnati dalla professoressa Angela Giacalone, che ringraziamo per la partecipazione – spiega la presidente dell’Associazione Demetra Alba Di Giorgi - gli ospiti dei centri di accoglienza hanno raccontato storie speciali e di forti sentimenti, nella consapevolezza che l’essenziale si gioca nel semplice ‘incontro’ di un uomo con l’altro”.

(Comunicato Stampa)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza